Venerdì 9 febbraio 2024 è andata in onda la tanto attesa serata cover di Sanremo 2024. Uno spettacolo incredibile che ha visto salire numerosi artisti, i quali hanno contribuito a rendere omaggio a pezzi storici della musica italiana nonché ad elevare gli ascolti del festival: 67% di share. La vittoria finale è andata a Geolier, accompagnato da Gigi D’Alessio, Luché e Guè Pequeno, e proprio come era accaduto nella seconda serata la reazione del web è stata vergognosa.
Sanremo 2024: Geolier trionfa nella serata cover
Dopo aver vinto la seconda serata di Sanremo 2024, arriva il primo vero premio ufficiale per Geolier in occasione della serata dedicata alle cover. Ebbene sì perché il rapper napoletano ha trionfato con il suo medley, dal titolo “Strade”, realizzato con Gigi D’Alessio, Luché e Guè Pequeno. A fare la differenza sono stati i voti giunti da casa, i quali hanno permesso ai quattro cantanti di aggiudicarsi il titolo di miglior cover della serata. Neanche a dirlo, la reazione di molti spettatori e utenti social al trionfo napoletano è stata veemente. È chiaro che un brano possa piacere o meno, ma ancora una volta si è andati oltre la competizione. Sul web si sono letti insulti verso il popolo partenopeo, mentre nell’Ariston sono partiti fischi verso il giovane rapper.
Sanremo 2024: l’Ariston fischia un ragazzo di 23 anni
È molto probabile che Geolier non dimenticherà mai il suo primo successo a Sanremo 2024, ma non solo in termini positivi purtroppo. La vittoria nella serata dedicata alle cover, non a caso, ha visto una reazione davvero sconsiderata del pubblico dell’Ariston. Quando il nome del rapper napoletano è apparso in prima posizione, si sono alzati i fischi dalla platea. Qualcuno si è persino alzato per lasciare il teatro, tanto che quando il ragazzo si è esibito nuovamente si è ritrovato una parte dello studio vuoto. Un atteggiamento assurdo verso un ragazzo di 23 anni al debutto in un evento così importante. Ma non è finita qui perché sui social si è toccato il punto più basso. Offese verso Napoli e i napoletani, con commenti di questo genere: “Malati mentali dovete diventare una nazione autonoma”. E ancora: “Vi siete comprati i call center con la camorra”. Per continuare: “Voi napoletani siete la rovina dell’Italia”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…