Una nuova stagione della serie napoletana sta per arrivare sul piccolo schermo di Sky e lo farà per l’ultima volta. Gomorra 5 sarà, infatti, il capitolo conclusivo che segnerà l’epilogo di Genny Savastano e Ciro Di Marzio, i quali si sono riuniti per conquistare Napoli. Il debutto è fissato a novembre e Salvatore Esposito (attore che interpreta Genny) ha rilasciato una curiosa intervista in cui lancia alcune anticipazioni riguardo il suo personaggio.
Gomorra 5: in arrivo l’ultimo capitolo
Ancora qualche mese e i telespettatori potranno vedere Gomorra 5 su Sky Atlantic. Mancano poco più di tre mesi alla partenza, fissata a novembre 2021. Probabilmente il periodo di messa in onda sarà tra la seconda settimana di novembre fino alla fine di dicembre. In questi giorni, Salvatore Esposito ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al suo personaggio. Stando alle sue parole, Genny Savastano cambierà ancora e sarà un uomo assolutamente inedito: “Vedrete un nuovo Genny nell’ultimo capitolo, sarà più riflessivo ma agirà senza scrupoli perchè il desiderio di avere Napoli vincerà su tutto”. Non a caso, il protagonista si è alleato nuovamente con Ciro Di Marzio che, sopravvissuto nella terza stagione, è pronto alla guerra.
Gomorra 5: Salvatore Esposito saluta Genny
L’ultimo capitolo della serie napoletana chiude un cerchio cominciato sei anni fa, un fatto che lascia un filo di nostalgia in Salvatore Esposito. In occasione di una recente dichiarazione al Giffoni Film Festival, l’attore ha spiegato il legame con Genny Savastano: “Confesso che mi dispiace dover abbandonare un personaggio complesso e complicato da gestire che mi ha fatto crescere tantissimo. Ogni volta che dovevo raccontare le sue evoluzioni cambiava qualcosa in me, sia come uomo che come attore. Da lui ho imparato a non giudicare, anche se è una persona che commette atti orribili. Allo stesso tempo è vittima del contesto sociale in cui è nato, delle scelte fatte dai suoi genitori. Più volte mi sono chiesto cosa sarebbe accaduto se fosse cresciuto in un altro ambiente”.
Gomorra 5: tutto quello che c’è da sapere
La quarta stagione si è chiusa con Genny Savastano che tende un’imboscata ai Levante e ha un ultimo colloquio con Patrizia. Qui, le chiede se ha parlato di lui davanti a Ruggieri, durante la deposizione fatta in procura, ma lei nega. Genny non si fida e la uccide. Anche Michelangelo viene ucciso e Genny si reca nel suo rifugio dove ha inizio la sua latitanza. Da qui esce soltanto per incontrare Ciro di Marzio in Lettonia, il quale riceve dall’amico un pacco contenente la testa mozzata di Don Aniello, come a chiudere l’ultima porta sulla vecchia camorra. L’ultimo capitolo narrerà la guerra tra i due clan rimasti: Genny e Ciro da una parte e i fratelli Levante ed Enzo Sangueblù dall’altra.
In uno scenario in cui non mancheranno vecchi ricordi grazie ai flashback, si giungerà all’epilogo in cui qualcuno ne farà le spese per forza di cose.