Arriva una bella notizia per gli appassionati di Gomorra che, dopo dieci anni dalla prima fortunatissima stagione, rivedranno un nuovo capitolo della storia in esclusiva su Sky Atlantic. Sarà uno spin-off, o meglio un prequel, su uno dei personaggi più importanti di sempre: Pietro Savastano, interpretato da Fortunato Cerlino. L’annuncio era arrivato già qualche mese fa, ma il progetto sembrava aver subito una brusca frenata. Ora però arrivano le conferme che molti attendevano.
Gomorra: confermato lo spin-off
A dicembre dello scorso anno era emersa la notizia del ritorno di Gomorra. Gli autori, non a caso, avevano fatto sapere di voler realizzare un prequel su Pietro Savastano, raccontando la sua difficile infanzia e la sua adolescenza travagliata fino a diventare il boss che i telespettatori hanno conosciuto nei capitoli della serie. Sta di fatto che dopo l’annuncio è calato il silenzio intorno al progetto, tanto che qualcuno aveva incominciato a pensare che non si sarebbe più fatto. Tuttavia, non sarà così: lo spin-off si farà e le riprese partiranno ad inizio 2025. Quando sarà disponibile su Sky Atlantic? Le tempistiche al momento sono ballerine in quanto si va da novembre 2025 a marzo 2026.
Gomorra: Pietro Savastano è tornato
Il ritorno di Gomorra è ormai ufficiale da quando Marco D’Amore, che nella serie interpretava Ciro Di Marzio, ha deciso di prendere in mano il progetto in qualità di regista. L’attore ha già diretto L’Immortale, il midquel che preannunciava il ritorno del suo personaggio dopo quella che sembrava ormai la sua uscita di scena, e ora avrebbe già steso la sceneggiatura del nuovo capitolo. Pietro Savastano sarà al centro della storia in tre momenti della sua vita: infanzia, adolescenza e maturità. Tre blocchi che vedranno tre attori differenti prestare il volto al protagonista.
Si parlerà della sua ascesa al potere, dei suoi crimini e di quel lato inedito che spiegherà ancora una volta l’ambizione e i sogni di uno dei personaggi più complessi dell’universo gomorriano.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…