Come se non bastassero le accuse di doping, il rischio di non poter mai più tornare a correre in Moto GP e la recentissima rottura con la fidanzata Giulia De Lellis, Andrea Iannone è stato colpito da un nuovo dramma. Sì, perché una persona a lui molto cara è morta e persone vicine al pilota sostengono che Iannone sia fortemente provato.
Grave lutto per Andrea Iannone
Andrea Iannone nelle ultime ore è stato colpito da un lutto del tutto inaspettato, che mai avrebbe potuto immagine: un suo amico, nonché ex collega, è infatti morto in un incidente all’età di soli poco più di trent’anni. La tragedia è avvenuta la scorsa notte, in Piemonte, mentre il ragazzo si dirigeva da Mappano e Leinì, in provincia di Torino.
Morto un ex collega e amico del pilota di Vasto
L’identità del ragazzo è stata resa nota subito dopo aver avvisato i parenti. Si tratta di Stefano Bianco, pilota 34enne che nel 2007, in 125, è stato compagno di squadra di Iannone nella scuderia dell’Aprilia. I due avevano legato e continuavano a sentirsi e vedersi ogni volta che gli impegni lavorativi glielo permettevano.
Iannone su Instagram: “Sono sconvolto”
Iannone poco fa ha espresso tutto il suo dolore attraverso un post su Instagram dove ha esordito con: “Sono sconvolto”. Bianco, ex campione di motomondiale e Superbike, al momento dell’incidente si trovava in sella alla sua Honda CBR600 che si è scontrata contro un camion in una dinamica ancora tutta da chiarire. Ci penseranno gli inquirenti, ma nel frattempo il dolore di parenti e amici è immenso.
“Ciao Stefano, poco fa ho ricevuto questa sconvolgente notizia. Abbiamo condiviso il box nell’anno 2007, siamo stati compagni di squadra e rivali” ha scritto Andrea Iannone su Instagram, commosso. “Di te ho sempre mantenuto il ricordo di un ragazzo puro e vero. Ti abbraccio forte, sono sconvolto. Rip.”.