Wax si è classificato quarto durante la finale di Amici 22, il cantante ha preso bene la sua postazione d ha anche racimolato una discreta ricompensa. Sebbene la categoria canto sia stata vinta da Angelina Mango, l’allievo – a detta sua – non si aspettava nemmeno di essere uno dei finalisti, battendo Aaron durante la semifinale del talent di Maria De Filippi.
Amici 22, ecco cosa ha vinto Wax: il premio in denaro e le collaborazioni
Wax è uscito di scena dopo lo scontro con Angelina Mango, ma può vantare una bella somma di denaro ricavata dalla vittoria del premio Oreo, per un totale di 20.000 euro in gettoni d’oro, infatti il cantante ha dichiarato durante la finale di Amici 22: “Ringrazio Oreo e la giuria, sono davvero felice.” Come gli altri finalisti del talent di Maria De Filippi, anche Matteo Lucidi – vero nome di Wax – ha ricevuto il premio Marlù di 7000 euro. Che l’allievo non potesse vincere il prestigioso premio della critica assegnato dai giornalisti era già chiaro dopo gli scontri mostrati durante le puntate del daytime, infatti il montepremi di 50.000 euro è stato assegnato ad Angelina.
Dunque, con la sua partecipazione ad Amici 22, il cantante Wax ha guadagnato 27.000€ grazie ai premi Marlù e Oreo, anche se non ha ricevuto alcuna proposta di lavoro eclatante come è successo per i ballerini, Matteo Lucidi si è certamente spianato la strada per collaborare con gli artisti più emergenti del momento.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…