É di nuovo guerra tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe. E anche questa volta a cominciare la querelle è stato proprio il conduttore de “I Fatti Vostri”, programma storico di Rai Due. Magalli, infatti, non ha resistito e ha preso in giro il nuovo programma di Adriana Volpe su TV8, “Ogni mattina”, che purtroppo si è rivelato un flop di ascolti. Ma la conduttrice gli ha risposto per le rime.
Giancarlo Magalli e il bruttissimo gesto contro Adriana Volpe
Tutto è cominciato quando, alludendo allo 0,9 di share registrato da “Ogni mattina”, il programma di Adriana Volpe su TV 8 in onda da due settimane, Giancarlo Magalli ha riportato il numero su Instagram e lo ha accompagnato con la faccina che intima di stare zitta. “Non sto gioendo, dico solo che forse sarebbe meglio star zitta” ha la replicato di Giancarlo a quanti gli hanno fatto notare che la sua frecciatina era di pessimo gusto.
L’ex gieffina, oggi conduttrice di “Ogni mattina” su TV8, replica durante il programma
Ma Adriana Volpe non è stata zitta. Anzi. “Vorrei fare una replica a un messaggio, un post che Giancarlo Magalli ha scritto ieri e che oggi ha prontamente tolto” ha esordito la Volpe durante l’ultima puntata di “Ogni mattina”. Che ha proseguito: “Caro Giancarlo questo gesto non me lo fai (di stare zitta, ndr). Hai provato per tanti anni a farmi stare zitta, non ci sei riuscito e non ci riuscirai oggi”.
La Volpe non ci sta: “Non mi zittisci neanche ora, Giancarlo”
Sul suo profilo Instagram, la conduttrice di Trento ha proseguito affermando: “Sai quando sono stata in silenzio? Quando una trasmissione come i Fatti Vostri, condotta anche da me e da Marcello, dal 9-10 % è passata, con la tua conduzione in solitaria, al 5-6% di share. Da tre anni in costante caduta libera. Sono stata in silenzio senza paragonare una rete storica come Raidue, abituata a ben altri numeri rispetto ad una rete giovane come TV8”.
“E zitta non rimango soprattutto oggi che rappresento una squadra di persone che sta lavorando e difendo una rete che si sta costruendo un futuro e va rispettata. I giovani vanno incoraggiati. Peccato che tu i giovani li temi. Non hai rispetto del prossimo e soprattutto delle donne E questo non te lo consento” ha concluso la Volpe.