Dopo settimane di interminabili spot televisivi arriva finalmente il 19 maggio 2020 su Canale 5 La Cattedrale del Mare. Ambientata in Spagna, nella Barcellona del XIV secolo, aleggia su molti personaggi la terribile inquisizione. I protagonisti sono Bernat e suo figlio. Il primo è un servo della gleba che decide di portare via con la forza suo figlio per impedire che i potenti possano disporre del piccolo  Arnau a loro piacimento. Grazie al coraggio di suo padre, Arnau crescerà forte e con sani principi morali, dimostrando un coraggio impavido, raro e pericoloso, in quanto il suo atteggiamento non sarà ben visto da tutti.

La Cattedrale del Mare, data d’inizio e ambientazione

La prima tv italiana de La Cattedrale del Mare è prevista per martedì 19 maggio 2020 alle ore 21:30 su Canale 5. La serie televisiva è divisa in quattro serate e i prossimi appuntamenti saranno il 26 maggio e poi il 2 e il 9 giugno 2020. Ambientata in epoca medievale, questa fiction mette in evidenza, come nel 1300 fosse di vitale importanza appartenere ad un determinato ceto sociale. Il protagonista Arnau è un servo della gleba, così come lo è suo padre, si troverà a dimostrare di poter cambiare le cose, anche se tutto e tutti saranno contro di lui.

Can Yaman e Ozge Gurel insieme in Bay Yanlış una nuova fiction turca I due protagonisti di Bitter Sweet saranno protagonisti di un’appassionante storia d’amore

Trama de La Cattedrale del Mare

Il giovane Arnau viene portato via dalle braccia di sua madre, la quale è costretta ad una vita infelice, lontana dai suoi cari a causa del diritto feudale di un conte. Il suo destino cambia quando una legge speciale di Barcellona, permette al giovane di sciogliere il vincolo di servo della gleba. Questo però non cambierà di fatto quello che il giovane ha vissuto e i fantasmi del passato saranno sempre pronti a ricordargli chi è e da dove viene. Maltrattato da una famiglia nobile, sceglierà di fare lo scaricatore di porto. Il giovane perderà poi la testa per una ragazza, ma un gesto eroico lo avvicinerà al matrimonio con una nobile.

Gomorra 5 stagione, anticipazioni, cast e uscita della fiction Quando uscirà la nuova stagione di Gomorra? Tutte le novità sulla trama della fiction

La Cattedrale del Mare anticipazioni: il coraggio di Arnau

L’attore che interpreta Arnau ha detto del suo personaggio:” Arnau è una di quelle persone di cui la società ha bisogno, mentre lotta per se stesso, si batte per i diritti di tutte le persone in battaglie che servirebbero anche nel mondo di oggi per chi ha meno privilegi di altri”. Il giovane salverà tre bambini ebrei nella basilica di Santa Maria del Mar e questo gesto cambierà per sempre la sua vita e la sua condizione. Purtroppo nonostante a mettere i bastoni tra le ruote alla sua felicità arriverà la temibile inquisizione.

Vi ricordiamo che la prossima puntata de La Cattedrale del Mare andrà in onda martedì 26 maggio 2020 alle ore 21:30 su Canale 5.