Nel corso della presentazione dei programmi della nuova stagione televisiva di Mediaset, i vertici avevano annunciato il ritorno de La Talpa. Lo storico reality, il quale manca dal piccolo schermo da numerosi anni, è stato acquistato per ben sei edizioni ma pare proprio che non andrà in onda neanche nel 2022. Non a caso, quest’anno era attesa la nuova stagione ma un curioso motivo avrebbe fatto saltare tutto. Stando ai rumors c’entrerebbe Paola Perego.
La Talpa: il reality non va in onda
Quando Piersilvio Berlusconi aveva annunciato il ritorno de La Talpa, l’entusiasmo dei telespettatori più datati si era fatto subito sentire. Non a caso, rivedere il reality sul piccolo schermo ha riaffiorato grandi ricordi. E’ proprio da questo programma che molti personaggi dello spettacolo sono sbocciati e hanno potuto intraprendere la carriera che hanno attualmente. Tuttavia, proprio quando il 2021 sembrava l’anno del suo ritorno, è arrivata la notizia della nuova edizione del GF Vip. Ma non solo, si pensava che La Talpa potesse tornare per il 2022, subito dopo il reality della casa più spiata d’Italia, ma non sarà neanche così: si è data la precedenza all’Isola dei Famosi.
La Talpa: spunta il clamoroso retroscena
Stando a quanto emerso sul web ci sarebbe un motivo per cui La Talpa non andrà in onda nel 2022. Quale? Pare c’entri Paola Perego, storica conduttrice del reality. Qualche settimana fa, si parlava del ritorno del format e della sua nuova conduttrice (Michelle Hunziker o Alessia Marcuzzi). Una notizia che però non piacque ai telespettatori, i quali chiesero a gran voce di affidare il programma alla Perego. A quel punto, nessuno più ha parlato de La Talpa. Si ipotizza, infatti, che i vertici Mediaset abbiano archiviato il reality in attesa della fine del contratto del Perego che la lega alla Rai con il programma Citofonare Rai 2.
La Talpa: quando andrà in onda?
Se le voci fossero confermate, è chiaro che La Talpa andrà in onda solo quando il contratto di Paola Perego con la Rai sarà scaduto. Ma quanto tempo ci vorrà? Pare che il termine sia fissato verso metà del 2022. A quel punto, per la conduttrice sarebbe pronto un contratto con la Mediaset per guidare il suo storico reality. Ci vorranno naturalmente dei mesi per realizzare il cast dei concorrenti e degli opinionisti, nonché il possibile inviato o inviata.
Dunque, si presume che, se tutto verrà rispettato alla lettera, la nuova edizione de La Talpa possa andare in onda a inizio 2023.