Dopo il grande successo della prima edizione, LOL – Chi ride è fuori è pronto a ritornare sul piccolo schermo di Amazon Prime. La data delle prime quattro puntate è stata svelata in questi giorni e l’entusiasmo dei telespettatori si è fatto subito sentire. Rispetto allo scorso anno ci saranno alcuni cambiamenti mirati ad evitare le polemiche della passata stagione. Intanto, gli esperti hanno rivelato anche i compensi dei protagonisti che parteciperanno e condurranno il programma.
LOL 2 – Chi ride è fuori: in arrivo la nuova edizione
Soltanto qualche mese fa, in un’intervista rilasciata al periodico Variety, Nicole Morganti, responsabile delle produzioni italiane della piattaforma Prime Video, ha dichiarato che LOL – Chi ride è fuori è stato il titolo più visto di sempre sulla piattaforma. Ecco quindi che la seconda stagione era cosa ormai fatta. Qualche settimana fa è arrivato l’annuncio del sequel e in questi giorni è spuntata anche la data del rilascio ufficiale: sarà il 24 febbraio 2022. Proprio come nella passata edizione, Amazon pubblicherà le prime quattro puntate seguite da altre quattro a distanza di una settimana. Gli ultimi due episodi saranno disponibile dopo qualche giorno dall’ottava.
LOL 2 – Chi ride è fuori: il nuovo cast
Qualche settimana fa, Fedez ha annunciato i concorrenti della nuova edizione di LOL – Chi ride è fuori. Con grande stupore, il conduttore ha rivelato che ci sarà anche Frank Matano, vero mattatore della passata stagione. Tuttavia, il comico campano svolgerà il ruolo di co-conduttore con il privilegio di interagire in prima persona con il cast. Quest’ultimo è formato naturalmente da dieci comici italiani: Virginia Raffaele, Mago Forest, Diana Del Bufalo, Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Corrado Guzzanti, Tess Masazza, Alice Mangione, Gianmarco Pozzoli e Max Angioni. A differenza dello scorso anno, i protagonisti potranno portare un set di oggetti da utilizzare.
LOL 2 – Chi ride è fuori: svelati i compensi
Un occhio di riguardo va anche ai presunti compensi dei protagonisti. Stando a quanto rivelato dagli esperti, Amazon avrebbe sborsato una cifra abbastanza alta per tenersi stretto Fedez e Frank Matano. Al rapper pare sia stato offerto un cachet di circa 100mila euro per condurre il programma; al comico invece pare che la cifra del suo compenso si aggiri intorno ai 70mila euro. Per quanto riguardo i concorrenti in gara, i cachet sono quasi tutti gli stessi, fatta eccezione per Virginia Raffaele, Mago Forest e Maccio Capatonda che percepirebbero 10mila euro a episodio. Diana Del Bufalo si porterebbe a casa circa 8mila euro a puntata, mentre tutto il resto 5mila euro.