Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser stanno affrontando un momento doloroso. A pochi giorni dalla nascita della loro primogenita Clara Isabel, prevista per ottobre, la coppia ha comunicato tramite i social la scomparsa della loro adorata cagnolina Aspirina, per tutti semplicemente Aspi. Un lutto familiare che ha colpito profondamente i due influencer e che ha suscitato un’ondata di affetto da parte dei fan e dei colleghi del mondo dello spettacolo.
L’addio di Ignazio Moser
L’annuncio è arrivato nella serata di martedì 10 settembre 2025 direttamente dal profilo Instagram di Ignazio Moser, che ha pubblicato un post commovente corredato da una serie di foto ricordo insieme ad Aspi. “Ciao piccola Aspi, è davvero difficile trovare le parole giuste per raccontare cos’hai rappresentato nelle nostre vite…” scrive Ignazio. Poi aggiunge: “Mi mancheranno i tuoi richiami per l’ennesimo lancio di pallina, mi mancheranno i tuoi lamenti per salire a letto la mattina e tutti i bacini che mi davi appena sveglio…”
LEGGI ANCHE –> Belen Rodriguez e la grave stoccata sulla carriera di Stefano De Martino
Le dolci parole di Ignazio Moser
Un addio straziante, reso ancora più tenero da un dettaglio inaspettato: “Ercolino ti ha rubato l’osso, ma te l’ho rimesso nel tuo nascondiglio segreto”, scrive Ignazio Moser, riferendosi al secondo cane della coppia, un jack russel a pelo corto, che ora resta unico custode dell’amore di casa.
Una cagnolina dal passato speciale: il racconto di Cecilia Rodriguez
Aspirina era molto più di un animale domestico. Meticcia originaria dell’Argentina, era entrata nella vita di Cecilia sei anni fa, durante un viaggio nel suo Paese natale. La modella aveva raccontato che l’aveva trovata per caso davanti a una farmacia, e che da allora aveva deciso di prendersene cura. “Sapevo che un giorno avrei sofferto tantissimo per la sua assenza”, aveva scritto tempo fa, riferendosi al timore di separarsi da lei.
LEGGI ANCHE –> Cecilia e la lite con Belen Rodriguez: emergono gravi motivazioni
Aspi come una figlia per Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez
Aspi ha vissuto con la coppia in ogni tappa del loro percorso, condividendo casa, viaggi e momenti social. Era diventata a tutti gli effetti una membro della famiglia. Proprio lo scorso agosto, Cecilia Rodriguez aveva lasciato intendere che le condizioni di salute dell’animale stessero peggiorando: “Forza Pirulina”, aveva scritto in una story Instagram, facendo intuire la sua preoccupazione.
Lutto durante un momento delicato per la famiglia Moser-Rodriguez
La scomparsa di Aspi arriva in un momento molto intenso per la coppia. Cecilia Rodriguez è infatti in dolce attesa della sua prima figlia, Clara Isabel, il cui parto è previsto per ottobre 2025. La futura mamma ha trascorso tutta l’estate in tour per l’Italia insieme a Ignazio, portando avanti il suo lavoro di influencer e partecipando a diversi eventi pubblici, sempre con il pancione in bella vista. “Ci mancherai da morire”, conclude Ignazio nel suo post, lasciando spazio alle emozioni vere, quelle che solo chi ha avuto un cane può davvero comprendere. In migliaia hanno commentato il post, con parole di solidarietà, commozione e affetto.
LEGGI ANCHE –> Forte commento del padre di Ignazio Moser sul matrimonio con Cecilia
Messaggi di cordoglio per Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez
La morte di Aspirina ha colpito anche molti volti noti dello spettacolo. Tra i primi a commentare sotto il post di Ignazio Moser ci sono stati Giulia De Lellis, Elisabetta Gregoraci, Marco Cartasegna, Ana Laura Ribas e Sonia Lorenzini. Tutti hanno espresso parole di vicinanza per la coppia, ricordando quanto Aspi fosse presente nella loro quotidianità social. I fan, da parte loro, hanno condiviso pensieri e ricordi legati alla cagnolina, come se avessero anche loro perso una piccola amica. Per molti, Aspi era parte integrante della “famiglia allargata” di Cecilia e Ignazio, da sempre molto seguiti e amati.
La famiglia di Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez pronta ad allagarsi
Nonostante il dolore per la perdita della loro adorata compagna di vita, Cecilia e Ignazio si preparano ad accogliere un nuovo amore: la nascita della piccola Clara Isabel, attesa tra poche settimane. Un evento che segnerà l’inizio di un nuovo capitolo, pur nel segno di un addio doloroso. “È arrivato quel giorno che sapevamo sarebbe venuto, ma che non si è mai pronti ad affrontare”, scrivevano in un vecchio post. Ora che quel momento è arrivato, non resta che custodire il ricordo di Aspi e dare spazio alla nuova vita che sta per arrivare.
Per Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, Aspirina non è stata solo una cagnolina, ma una presenza costante e piena d’amore. Il dolore di questo lutto arriva in un momento di attesa e speranza. Ma come spesso accade nella vita, alle lacrime seguiranno nuovi sorrisi. Continuate a seguirci per non perdervi le prossime novità sulla famiglia più amata dei social.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…