Era nell’aria già da qualche mese, precisamente quando Stefano De Martino ha deciso di accettare la proposta di Maria De Filippi, e ora è arrivata la conferma. Made in Sud pare proprio non aver perdonato il torto ricevuto e ha deciso di sostituire l’ex ballerino, il quale era stato il conduttore del comedy show per alcune edizioni. Al suo posto arriva una coppia inedita, formata da un rapper partenopeo e una nota ballerina. Diversi i cambiamenti, tra cui quelli dei comici.
Made in Sud: Stefano De Martino non ci sarà
Si era alzato un polverone quando Stefano De Martino annunciò di far parte dei giudici del Serale di Amici. Ebbene sì perché passare alla concorrenza quando la Rai gli aveva dato modo di esprimere il suo talento nella conduzione di due programmi, fa un certo effetto. Molte voci parlavano di una certa delusione nei corridoi di Viale Mazzini, tanto che il ragazzo ne avrebbe pagato le conseguenze. Ed ecco che Made in Sud, in arrivo sui canali Rai, ha fatto sapere che avrà due nuovi conduttori. Saranno Clementino e Lorella Boccia: il rapper napoletano e la nota ballerina prenderanno il posto di Stefano De Martino e Fatima Trotta, anch’essa probabilmente punita per la partecipazione a Honolulu su Italia 1.
Made in Sud: una decisione condivisa?
Per diversi esperti, l’assenza di Stefano De Martino nella nuova edizione di Made in Sud sa di punizione. Tuttavia, c’è chi sostiene che in realtà la situazione sia stata sempre piuttosto tranquilla. L’ex ballerino, infatti, ne avrebbe parlato fin dall’inizio con gli autori del comedy show. Spunta, infatti, che Stefano abbia voluto terminare l’avventura nel programma per sua volontà e in condivisione con i vertici. Sostanzialmente per due motivi: in primis per la conduzione di un altro programma, Stasera tutto è possibile, che verrà riproposto ancora con lui; e poi per ripetere appunto l’esperienza da giudice al Serale di Amici, il cui è ricominciato da qualche settimana proprio in concomitanza con la preparazione del divertente format Rai.
Made in Sud: cosa cambia quest’anno?
Sono tanti i cambiamenti che Made in Sud proporrà quest’anno. Svelata la nuova conduzione, è tempo di capire innanzitutto quando partirà. Tv Blog ha fatto sapere che il debutto è fissato per il prossimo 18 aprile 2022 e che le puntate previste dovrebbero essere 8 più una che pare sia uno speciale dei momenti più divertenti. Tra i comici previsti, ci saranno alcune new entry. Tuttavia, non mancheranno alcuni pilastri del programma come: Gli Arteteca, Paolo Caiazzo, I Ditelo Voi e la coppia Matranga e Minafò. Stando ai rumors, potrebbero esserci graditi ritorni come quelli di Gino Fastidio e Francesco Albanese.
Da quest’anno non ci saranno le presenza fisse che fino all’ultima edizione erano Lello Arena, Biagio Izzo e Sal Da Vinci.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…