Il 4 maggio 2022 è andata in onda la prima puntata della nuova edizione del Maurizio Costanzo Show, ritornato sul piccolo schermo di Canale 5 in seconda serata per festeggiare i 40 anni del programma. E’ stata la solita serata in compagnia di grandi personaggi del mondo dello spettacolo, i quali si sono concessi ad interviste e pareri personali. Tuttavia, proprio quest’ultimi hanno dato vita ad un litigio furioso tra Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini. I due sono venuti alle mani, ma sorgono molti dubbi.
Maurizio Costanzo Show: caos sul palco
Molte volte avere due idee completamente diverse può scaturire discussioni piuttosto accese. Lo sanno bene Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini che hanno letteralmente scatenato il caos sul palco del Maurizio Costanzo Show. Davanti ad un conduttore paralizzato e agli ospiti sorpresi, i due noti critici sono letteralmente venuti alle mani. Tutto è partito quando il critico d’arte ha iniziato a provocare l’opinionista sportivo, insultandolo di fronte a tutti: “Calmati tu imbecille”. A quel punto Mughini ha perso la pazienza e si è alzato per spingerlo. Risultato? Sgarbi che cade a terra in una pioggia di insulti. Non a caso, l’opinionista ha continuato ad infierire: “Ti prendo a calci in c**o, pezzo di m**da”. Non da meno il critico arte che, rialzatosi grazie all’aiuto di Albano, ha tuonato: “Sei un cogli**e, un fascista”. Il tutto almeno una decina di volte.
Maurizio Costanzo Show: la lite era preparata?
La rissa tra Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini ha lasciato più di un dubbio ai telespettatori. Le parole, così come lo spintone, sono sembrate piuttosto cinematografiche, proprio come se i due stessero recitando una parte. Tanti utenti social hanno manifestato la propria perplessità sul web: “A me sembrava una cosa preparata”. E ancora: “Io so che loro sono amici”. Non a caso, i dubbi partono proprio da questa premessa. Sgarbi e Mughini sono ottimi amici, tanto che esiste un’intervista dopo il critico d’arte elogia pubblicamente il collega. In virtù di ciò, gli esperti rivelano che il litigio potrebbe essere stato architettato dagli autori o da loro stessi per un fine piuttosto scontato: creare aspettativa e incuriosire il telespettatore. D’altronde, le immagini del litigio sono apparse il giorno prima della messa in onda come sorta di “fatto da non perdere”.
Una situazione borderline sottolineata anche dallo stesso Paolo Bonolis, ospite della puntata, che non ha potuto fare a meno di ridere davanti a questo teatrino.