Non ci sono dubbi che il ritorno del Mercante in Fiera sul piccolo schermo stia facendo molto discutere. Dopo la gaffe di Pino Insegno che spiegava i motivi per cui Ainett Stephens non era stata presa in considerazione (“è troppo grande ormai”) per questa edizione, il che ha poi scatenato la replica furiosa della modella, si aggiunge un altro inghippo. È sempre legata alla figura della Gatta Nera in quanto gli autori avevano scelto Candelaria Solorzano, ma adesso hanno cambiato di nuovo idea.
Mercante in Fiera: scartata Candelaria Solorzano
Solo qualche settimana fa, Pino Insegno faceva arrabbiare tutti per il commento su Ainett Stephens. Il conduttore, 64 anni all’anagrafe, è riuscito a dire che la modella è ormai troppo grande per ricoprire il ruolo di Gatta Nera. Neanche a dirlo l’ex gieffina si è detta meravigliata e, con grande stile, nonché forma fisica invidiabile, ha replicato: “Rimasta male per questi vecchi retaggi”. Tuttavia, gli autori del Mercante in Fiera, che andrà in onda dal 18 settembre al 22 dicembre 2023, hanno poi scelto Candelaria Solorzano, giovane modella argentina di 28 anni. Tutto sembrava fatto quindi, ma ecco l’ennesimo colpo di scena: “Un video che in breve tempo ha fatto il giro della rete e infuriato la Rai. L’azienda del servizio pubblico infatti avrebbe deciso di allontanare Candelaria Solorzano dal Mercante in fiera a causa del suo comportamento non consono con le loro linee”. Pare, infatti, che la modella sia stata ripresa mentre preparava uno spinello.
Mercante in Fiera: torna Ainett Stephens?
Con l’allontanamento di Candelaria Solorzano, i telespettatori hanno spinto i vertici a riprendere in considerazione Ainett Stephens per ricoprire il ruolo di Gatta Nera nella nuova edizione del Mercante in Fiera. Una sorta di scuse insomma con il fine di riparare in parte anche la gaffe di Pino Insegno. Tuttavia, per la modella ed ex gieffina non c’è stato niente da fare. La nuova Gatta Nera è una Miss Italia di 19 anni proveniente da Roma. Stiamo parlando della bellissima Lavinia Abate, la quale ha accettato senza esitare la proposta. Sta di fatto che non sono mancate le critiche, tra cui una che sintetizza l’intero umore del popolo internauta: “La Gatta Nera ma lei è bianca, l’avrà scelta la Disney?”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…