Nonostante l’indagine interna all’Ausl di Bologna sembri smentire un suo coinvolgimento nella morte di Michele Merlo (nome d’arte Mike Bird), il medico del Pronto Soccorso di Vergato, colui che lo visitò per primo diagnosticandogli una forma influenzale virale, è stato messo in ferie forzate dall’azienda. La notizia è emersa poco fa.
Mike Bird, in vista per il medico che lo visitò al Pronto Soccorso
Il nome del dottore in questione è avvolto nel più stretto riserbo per paura di ritorsioni da parte dei soliti “haters” del web, ma una cosa è certa: a breve l’uomo verrà sentito dai gip della Procura di Bologna, che sul caso ha aperto un’indagine per omicidio colposo, e dovrà ripetere loro quanto già dichiarato in precedenza, ovvero di aver svolto la visita secondo le regole, facendo puntualmente rapporto ai suoi superiori. Si dovranno poi verificare le accuse del padre di Michele Merlo, secondo cui in ospedale al figlio sarebbe stato dato del tossicodipendente (insinuando che il disturbo per cui si era presentato al Pronto Soccorso era stato causato dall’uso di droghe) e gli sarebbe stato detto di andare via perché “intasava” il centro medico di primo aiuto.
Entrambe circostanze che, se verificate, sarebbero gravissime e passibili di pene serie.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Morte Michele Merlo, la versione del medico che lo visitò
Per la prima volta dopo il decesso del cantante, a parlare è stato il medico che lo ha visitato appena arrivato al pronto soccorso
Sono passati ormai diversi giorni dalla morte di Michele Merlo (in arte Mike Bird) e le polemiche ancora non si placano…
Michele Merlo: le parole di Maria De Filippi e della redazione di Amici
Ecco le parole espresse dalla conduttrice e tutta la redazione di Amici per il giovane cantante scomparso
Ci ha lasciato troppo presto il giovanissimo Michele Merlo, cantautore appena 28enne ed ex allievo della sedicesima…