Il Festival di Sanremo si è concluso solo qualche mese fa, ma l’occhio degli organizzatori è già focalizzato sulla prossima edizione. Con Amadeus saldo al timone, i vertici starebbero valutando i possibili co-conduttori e co-conduttrici che potrebbero affiancarlo. Secondo Leggo, tra i candidati principali ad accompagnare il conduttore, ci sarebbe Morgan. Una scelta piuttosto clamorosa visto i precedenti e che ha fatto arrabbiare molto Bugo, sua ex spalla.
Sanremo 2024: Morgan verso la conduzione
Stando a quanto emerso in queste ore, Amedeus si sarebbe già portato avanti per la prossima edizione del Festival di Sanremo. Il sito Leggo rivela che il conduttore avrebbe contattato Morgan per guidare insieme la nuova avventura sul prestigioso palco dell’Ariston. Una mossa che sarebbe stata indirizzata da “Vittorio Sgarbi e dal centrodestra”. Non a caso, il critico d’arte è molto amico dell’artista e qualcuno ipotizza che possa aver convinto chi di dovere. La notizia è stata indirettamente confermata anche da Bugo, già arrabbiato perché Morgan lo aveva citato nella sua ultima intervista.
Sanremo 2024: la rabbia di Bugo
E’ risaputo che tra Morgan e Bugo non scorre buon sangue dopo i fatti di qualche Sanremo fa, quando l’ex leader dei Bluvertigo scrisse una strofa contro il partner costringendo quest’ultimo ad abbandonare il palco. Un momento iconico che nasconde ancora vecchie ruggini. La notizia del possibile approdo in conduzione di Morgan, infatti, ha fatto infuriare Bugo: “Non ti caga più nessuno. L’unico che ti caga è il politico di turno. Questo ormai fai. Hai bisogno del politichetto di turno, sgorbietto, che ti dà il programmino sulla Rai, così sei contento“. E ancora sottolineando le sue parole: “Hai bisogno del politico che ti dà il programmino. Come si chiama il programma che adesso vai a fare? Strascemo?“. Per poi concludere: “Lo sappiamo che come compositore son vent’anni che non fai un cavolo, non sei mai stato un cantautore. Avresti sempre voluto essere un cantautore, ecco perché mi hai sempre adorato: perché non potevi essere come me, non sei cantautore, non lo sei mai stato“.
Finiranno mai le polemiche e il gossip intorno al Festival di Sanremo?
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…