La morte di Maurizio Costanzo continua a far male, ma c’è chi pare non rispettare il dolore dei suoi cari. Quello che è accaduto in queste ore nella camera ardente dove i familiari porgono l’ultimo saluto è davvero assurdo se non ignobile. Più di una persona, infatti, si è avvicinata a Maria De Filippi, la più colpita insieme ai figli del lutto, per chiedere un selfie. Ebbene sì, proprio una foto in uno dei momenti più sacri e dolorosi della sua vita. A destare ulteriore scalpore è stata la reazione della stessa conduttrice.
Morte Maurizio Costanzo: la richiesta di un selfie
E’ clamoroso e altamente irrispettoso lo scenario che è seguito nelle ultime ore della camera ardente dove i cari hanno salutato Maurizio Costanzo per l’ultima volta. Un video, nonché una serie di foto, documentano come più di qualcuno ha avuto coraggio di chiedere un selfie a Maria De Filippi. Nelle immagini circolate in rete si vedono due persone (ma sarebbero di più) chiedere una fotografia alla conduttrice più amata d’Italia, fatto che ha sconvolto il mondo internauta. Tanti personaggi famosi, alcuni dei quali legati alla De Filippi, si sono vergognati del gesto di chi ha richiesto il selfie: “Ma come si può essere così stupidi“. A fare eco loro anche le persone comuni: “Un po’ di rispetto per il dolore che sta provando!“.
Morte Maurizio Costanzo: la reazione di Maria De Filippi
Stando a quanto rivelato dai presenti che hanno assistito alla scena, Maria De Filippi sarebbe apparsa assai sorpresa per la richiesta ricevuta. Inizialmente, infatti, i cari che le stavano attorno avrebbero chiesto più rispetto a coloro che hanno richiesto il selfie. Occhiali e abito scuro, la conduttrice si sarebbe allontanata, ma all’invito esplicito di altre persone che l’avrebbero persino raggiunta faccia a faccia, avrebbe stupito tutti assecondando la richiesta. Qualche foto per ogni passante che la richiedeva e poi un saluto. La reazione della conduttrice ha trovato d’accordo molti utenti social: “Da sempre una grandissima donna che comprende la stupidità delle persone“.
E come diceva il compianto Maurizio Costanzo ” La madre dei cretini è sempre incinta“!
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…