Maurizio Costanzo è stato un grande giornalista e ha lavorato fino all’ultimo, nonostante la sua salute vacillasse. Era impegnato a preparare la puntata successiva del suo storico talk, le partecipazioni nelle trasmissioni radio e le varie rubriche che curava su diversi quotidiani. Non aveva smesso di fare progetti per il futuro, come la creazione di una scuola di televisione per autori e tecnici. Purtroppo il destino ha deciso diversamente portandosi via il grande giornalista.
Le condizioni critiche di Maurizio Costanzo
Ma la sua salute ha iniziato a peggiorare quando è stato ricoverato alla clinica Paideia a Roma, circa 12 giorni fa, per un’operazione al colon a causa di alcuni polipi. L’intervento è andato bene, ma il decorso post-operatorio ha fatto emergere i suoi problemi: le sue difese immunitarie si sono abbassate, facendo insorgere varie infezioni, tra cui una renale. Inoltre, ha sviluppato problemi respiratori che hanno degenerato in una broncopolmonite.
L’ultima sfida di Maurizio Costanzo
Nonostante ciò, Costanzo ha continuato a lottare con tutte le sue forze, sperando di poter superare anche questa difficile prova. Quattro giorni prima della sua scomparsa, l’avvocato e amico Giorgio Assumma è andato a trovarlo, come faceva regolarmente ogni mercoledì. Anche lui sapeva che la sua salute era precaria e gli ha portato il suo sostegno e la sua amicizia.
Purtroppo, alla fine la malattia ha avuto la meglio su di lui e lo ha portato via dalla vita. Maurizio Costanzo sarà ricordato non solo per il suo lavoro e la sua carriera, ma anche per l’affetto e l’amicizia che ho condiviso con tante persone nel corso della sua vita.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…