Da qualche giorno l’attenzione dei media è ricaduta su tre pilastri della televisione italiana. Ebbene sì perché non stiamo parlando di semplici conduttori mai dei conduttori per eccellenza. Pippo Baudo, di recente, ha letteralmente sconvolto l’opinione pubblica criticando aspramente due colleghi da sempre considerati i suoi eredi: Carlo Conti e Paolo Bonolis. Se il primo ha risposto in modo pacato, il secondo ci è andato giù con la sua solita ironia, che apre di fatto ad una vera e propria guerra mediatica.
Paolo Bonolis: le parole di Pippo Baudo
Intervistato dal quotidiano La Nazione in vista del suo compleanno, Pippo Baudo ha criticato fortemente la televisione odierna. Senza peli sulla lingua, il re dei conduttori ha affermato: “Sono tutte fotocopie, la tv non è più quella di una volta“. Ma la critica più veemente è andata a Carlo Conti e Paolo Bonolis: “Ancora Tale e Quale Show? E’ tremendo! Bonolis pure fa sempre le stesse cose, ma inventa qualcosa di nuovo. Poi tutta quella volgarità. Chi la usa è perché non è bravo“. A tali dichiarazioni è arrivata la risposta del conduttore romano. Mentre si trovava in collegamento con Il Punto Z di Tommaso Zorzi, Bonolis ha detto: “Pippo Baudo la pensa così, ognuno pensa come vuole. Io non posso dire nulla”.
Paolo Bonolis: la risposta a Pippo Baudo
Continuando la sua intervista con Il Punto Z, Paolo Bonolis ha analizzato attentamente quello che ha detto Pippo Baudo. In particolare sul fatto che conduce Avanti un Altro, il game show di Canale 5, da troppo tempo. A tal proposito ha dichiarato: “Io conduco Avanti un Altro da 11 edizioni, mentre lui ha fatto 13 Sanremo. Insomma, ci sono forme di accanimento in tutti noi“. La stoccata di Bonolis è stata accolta da una risata (probabilmente di condivisione) di Tommaso Zorzi che si è chiesto il motivo delle parole di Baudo. Qualche screzio? Fastidio di poter avere un erede? Paolo, tuttavia, scoglie i dubbi e afferma che sono solo opinioni personali.
Paolo Bonolis: la risposta di Carlo Conti
Oltre a Paolo Bonolis, l’altra parte “offesa” è stata quella occupata da Carlo Conti. Al conduttore di casa Rai, Pippo Baudo gli ha riservato un “tremendo” che fa molto pensare. Sta di fatto che Conti ha risposto all’attacco in maniera incredibilmente pacata, addirittura facendogli gli auguri con tanto di post su Instagram: “Auguri al maestro che ha inventato la tv“. Una reazione che ha meravigliato gli utenti social, i quali hanno commentato: “Sei davvero un signore“.
Insomma, se tra Conti e Baudo sembrerebbe essere finita ancor prima di cominciare, quella tra Bonolis e Baudo potrebbe diventare una vera e propria faida che fa davvero molto rumore.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Ecco chi è Gabriele Costanzo, il figlio di Maurizio e Maria De Filippi
Abbiamo scoperto alcuni importanti dettagli sulla vita privata, sulla carriera e sulla compagna del figlio dei due conduttori Mediaset
Chi è davvero il figlio adottivo della celebre coppia? Scopriamo che in realtà…