Dopo svariate stagioni televisive in cui Paolo Bonolis è stato uno dei volti di punta di Mediaset, potrebbe esserci un clamoroso dietrofront riguardo il suo percorso professionale. Come svelato da Blogo, il padrone di casa di Avanti un Altro non dovrebbe rinnovare con le reti Mediaset e quindi passare in Rai. Su cosa farà sulle reti di Viale Mazzini non è dato saperlo con certezza, ma le idee in campo sarebbero tante. Tra queste spunta la nuova edizione del Festival di Sanremo.
Paolo Bonolis: niente rinnovo con Mediaset
Del passaggio in Rai, Paolo Bonolis non ne ha mai fatto mistero. Come è già noto, il conduttore romano manifestò la sua contrarietà, l’anno scorso durante il lockdown, di mandare in onda le puntate registrate di Avanti un Altro e Ciao Darwin nello stesso giorno di Viva RaiPlay su Rai 1 con Fiorello. In quella occasione aveva lanciato una stoccata finale con uno suo sfogo sui social, non escludendo la possibilità di un ritorno dalla sua attuale concorrenza. In questi giorni, Bonolis è tornato alla guida di Avanti un Altro, ma per la prossima stagione sono in tanti a sostenere che non rinnoverà con Mediaset. In particolare, il pomo della disgrazia sarebbe stato Il Senso della Vita, programma fortemente voluto da Bonolis, ma probabilmente negato dall’emittente.
Paolo Bonolis: il conduttore verso Sanremo 2022
Sanremo 2021 è terminato da qualche giorno con la vittoria dei Maneskin. In tanti si sono chiesti se la coppia Amadeus – Fiorello sarà riconfermata per la terza volta consecutiva, ma la risposta è stata negativa. A farlo sapere è stato proprio il conduttore Rai che ha chiuso (per ora) il capitolo Sanremo. Ecco quindi che nel caso in cui Paolo Bonolis dovesse firmare il contratto con la Rai, Sanremo 2022 potrebbe essere occupato proprio da lui. Ma non è finita qui: si vocifera di un access prime time tutto nuovo sul primo canale, una nuova edizione de Il Senso della Vita e non si esclude che dalla stagione tv 2022 – 2023 diventi di nuovo conduttore di Domenica In al posto di Mara Venier.
Paolo Bonolis: che ne sarà di Avanti un Altro?
Sebbene adesso il problema non sussiste, qualcuno si interroga sul futuro di Avanti un Altro che potrebbe rimanere orfano di Paolo Bonolis nel 2022. Stando agli esperti, il preserale di Canale 5 sarà preso da Gerry Scotti o perché no da una nuova figura che affiancherà Luca Laurenti, confermato a Mediaset anche per il prossimo anno. Si ipotizza anche che Avanti un Altro possa terminare ufficialmente nel 2021 e quindi non andare più in onda.
In quel caso, Gerry Scotti potrà condurre i suoi programmi alternandosi tra Caduta Libera, The Wall e Conto alla Rovescia.