Dopo tantissime voci riguardanti la nuova edizione di Pechino Express, sono arrivate finalmente le prime conferme. Nelle ultime settimane si era parlato dell’archiviazione di almeno un anno per il reality avventuriero finalizzato a lasciare posto al ritorno de La Talpa. Tuttavia, questo è vero soltanto in parte. Non a caso, Pechino Express 2019 partirà con le riprese della nuova stagione a novembre ma ritornerà sul piccolo schermo nel 2020 con tantissime novità a partire dalla conduzione.

Pechino Express 2019: le riprese partono a novembre?

Il mistero che avvolge Pechino Express 2019 pare essere stato finalmente risolto. A chi ipotizzava all’archiviazione del reality avventuriero, dovrà ricredersi. Il programma di Rai 2 infatti, si svolgerà regolarmente quest’anno, tanto è vero che le sue riprese incominceranno nel mese di novembre. Tuttavia, verrà spostata la messa in onda, la quale è fissata per il 2020. Il motivo di questo spostamento deriva dal fatto che la Rai è pronta a trasmettere il ritorno de La Talpa, reality show che andò in onda l’ultima volta nel 2008 sui canali Mediaset.

Pechino Express 2018, famosa attrice cacciata dal cast Doveva partire per l’Africa assieme al figlio, ma la Rai ha dato lo stop

Pechino Express 2019: Simona Ventura nuova conduttrice?

Insomma, per la nuova edizione di Pechino Express bisognerà aspettare un po’ di più di quanto fatto negli anni precedenti. La nuova edizione di Pechino Express vedrà quasi sicuramente una grande novità nella conduzione. Per diverse settimane era nell’aria la possibilità di vedere una nuova conduttrice nel programma e pare che la conferma sia arrivata di recente. Con molta probabilità, il timone del reality avventuriero passerà nelle mani di Simona Ventura, la quale aprirà di fatto un nuovo ciclo del programma. Sarà la terza conduttrice diversa in 8 edizioni, una scelta che pare essere stata presa già nel momento dell’arrivo della Ventura in Rai.

Uomini e Donne gossip, Tina a Pechino Express: le pesanti accuse di Rossella Intellicato Ancora scintille tra l'ex tronista di Uomini e Donne e l'opinionista di punta che in estate ha partecipato all'adventure-game di Rai 2 Pechino Express

Non a caso, la conduttrice avrebbe firmato un contratto con i vertici Rai, i quali le avrebbero garantito di guidare sia The Voice of Italy che la nuova edizione di Pechino Express. Se così fosse, verrebbe spiegato anche il clamoroso motivo dell’addio a Mediaset che l’aveva vista ottenere un grande successo con Temptation Island Vip.