Durante una recente conferenza stampa, Pier Silvio Berlusconi ha tirato le somme sul Grande Fratello condotto da Alfonso Signorini e su L’Isola dei Famosi condotta da Vladimir Luxuria, esprimendo forte insoddisfazione per uno dei due reality che ora potrebbe chiudere i battenti. L’amministratore delegato di Mediaset non è contento di come è stata gestita questa edizione, che si è rivelata un vero e proprio flop. Il programma sarà cancellato?
Pier Silvio Berlusconi deluso da un reality
“L’Isola dei Famosi di quest’anno non è un’edizione particolarmente fortunata, ci sono state cadute di stile per concorrenti scelti male. La scelta di non far vedere tutto mi ha trovato in disaccordo. È pur sempre un reality”, dice Pier Silvio Berlusconi, aggiungendo di non essere soddisfatto dal lavoro fatto sul reality, che ha visto quest’anno un cast di conduzione completamente rinnovato con Vladimir Luxuria alla guida. Diverso il suo giudizio sulla passata edizione del Grande Fratello. Il lavoro fatto da Alfonso Signorini ha lasciato l’amministratore delegato di Mediaset molto contento, infatti, il conduttore e l’opinionista Cesara Buonamici sono stati confermati anche per la prossima edizione.
Flop per L’Isola dei Famosi: a rischio le prossime edizioni?
Pier Silvio Berlusconi è chiaramente insoddisfatto di come è andata a finire questa 18esima edizione de L’Isola dei Famosi, gli ascolti non sono mai decollati, probabilmente a causa dei numerosi ritiri. Ma le questioni non possono essere attribuite al cast dei naufraghi, poiché anche la conduzione ha visto dei novizi: Vladimir Luxuria per la prima volta nei panni di conduttrice, poi Elenoire Casalegno che debutta nel ruolo di inviata, a seguire Dario Maltese alle prime armi come opinionista ed infine Sonia Bruganelli, che non era mai stata nel reality.
Ma in un’altra intervista l’amministratore delegato di Mediaset aveva dichiarato che potrebbe essere proprio il format del programma ad aver stufato i telespettatori. Per questo motivo i vertici starebbero pensando di sospendere L’Isola dei Famosi per sostituirla con La Talpa. Un’altra opzione sarebbe invece quella di cedere il reality ad un’altra rete televisiva. Ma per ora ancora nulla di ufficiale.
In sintesi, mentre il Grande Fratello si è guadagnato l’approvazione di Pier Silvio Berlusconi grazie a una gestione più rispettosa e centrata sulle storie dei concorrenti, la sorte de L’Isola dei Famosi sarebbe ancora da decidere. Che ne sarà del reality?
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…