Tra i vari episodi artistici della compianta Raffaella Carrà non possiamo non citare il ballo più sexy mai visto della soubrette più famosa d’Italia. Mai visto è il termine adatto in quanto questo ballo dal titolo ‘Hay que venir al sud‘ non fu mai trasmesso sulle tv nazionali, ma bensì unicamente sulla tv spagnola a causa della forte censura che ancora caratterizzava i nostri media negli anni 80. Nel 1978 infatti, mentre in Italia l’erotismo televisivo era ancora un miraggio, in Spagna iniziarono a liberalizzare i contenuti permettendo spettacoli ed esibizioni un po’ più osè come appunto nel caso del ballo di Raffaella Carrà.
Raffaella Carrà un simbolo nazionale
Raffaella Carrà con un abito rosso acceso e trasparente la soubrette si è esibita in un ballo focoso dimostrandosi ancora una volta come simbolo dell’emancipazione femminile e dell’essere umano in generale a prescindere dal genere. Il ballo fece molto parlare di sé, tuttavia all’epoca non vi era ancora la possibilità di mostrarlo al di fuori dei confini spagnoli perciò rimase una semplice notizia tramandata di bocca in bocca.
In tempi più moderni soprattutto grazie all’avvento di You Tube finalmente anche gli occhi nostrani hanno potuto apprezzare le movenze sensuali di quella che è stata una donna rivoluzionaria nel suo settore.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Maria De Filippi distrutta dal dolore, ” Non riesco a salutarti”
Ecco le parole della conduttrice di Mediaset dopo aver saputo della morte di Raffaella Carrà
La reazione di Maria De Filippi quando ha saputo della morte di Raffaella Carrà ….