Sta facendo molto discutere l’ultima azione legale messa in pratica da Elettra Lamborghini nei confronti del programma Belve targato Rai. La giovane ereditiera, infatti, era stata chiamata per un’intervista ma alla fine il suo manager avrebbe bloccato tutto. Cosa sarà mai successo? Stando ai rumors sarebbe scoppiato un vero e proprio putiferio quando la Lamborghini avrebbe chiesto di tagliare alcune risposte e la Rai avrebbe risposto con un secco “no”. Pare che il motivo sia legato ad alcune domande sulla sua sessualità.
Elettra Lamborghini: caos alle Belve
Com’è risaputo, Belve è un programma che mette a nudo il proprio ospite. E’ una sorta di terapia d’urto che spiega i pensieri e le scelte di una personalità forte (quasi sempre una donna, ma anche qualche uomo) del mondo dello spettacolo, della politica o della cronaca. Tra i protagonisti dell’ultima registrazione c’era anche Elettra Lamborghini. Tuttavia, la sua intervista ha fatto scoppiare il caos. Da protocollo, un ospite firma la liberatoria e decide come svolgere la puntata. Sta di fatto che, a giochi fatti, la giovane ereditiera avrebbe chiesto dei tagli. Naturalmente, i vertici hanno risposto negativo. N’è nata, dunque, una questione legale che ha spinto gli autori a fare a meno della sua intervista.
Elettra Lamborghini: perché tagliare l’intervista?
Quello che è successo a Belve ha fatto molto incuriosire i telespettatori. Sui social tutti si chiedono il motivo per cui Elettra Lamborghini abbia voluto tagliare parti di intervista. La presunta risposta è apparsa sul web e spiega che la giovane ragazza avrebbe richiesto di eliminare le domande, e quindi le risposte, in merito alla sua sessualità o alla sessualità in generale. Essendo un argomento sempre molto delicato, probabilmente la Lamborghini avrà pensato bene a quanto detto davanti alle telecamere. Forse ha commesso un passo falso oppure ha spiegato male un concetto? Non è dato saperlo, ma sta di fatto che tra la Rai e il suo entourage è salita la tensione in quanto in mezzo ci sono soldi e soprattutto date da rispettare.
Elettra Lamborghini: Francesca Fagnani punta il dito
Mentre emergevano le prime discrepanze sulla questione, Francesca Fagnani rilasciava un’intervista sul suo programma. La conduttrice di Belve, infatti, ha spiegato, senza fare nomi, che c’è chi non ha ben capito il vero senso del suo format: “Mi fa impazzire quando uno arriva, si siede, firma la liberatoria, conosce il programma e le regole di ingaggio, risponde alle domande, dettaglia, e poi ti fa chiamare dall’agente che dice ‘questo lo tagli’. Voglio dire a tutti che è inutile far chiamare”. Il riferimento sembra essere proprio diretto ad Elettra Lamborghini che pare proprio che dovrà chiarire un bel po’ di punti sulla questione.