Febbraio sarà il mese della nuova edizione del Festival di Sanremo che si preannuncia già ricco di novità. Amadeus è a lavoro per realizzare il cast, il quale verrà ufficializzato il 6 gennaio 2020 durante una puntata de “I soliti ignoti”. Tuttavia, sarebbero già spuntate le prime due cantanti che si esibiranno sul prestigioso palco dell’Ariston. Stando a quanto rivelato dal web, Bianca Atzei e Elodie sarebbero state contattate dal neo-conduttore e avrebbero accettato la proposta.

Sanremo 2020: spuntano le prime due cantanti

La nuova edizione del Festival di Sanremo è nel pieno della ricerca dei cantanti che si esibiranno sul palco dell’Ariston. Sebbene Amadeus abbia deciso di comunicare il cast ufficiale il 6 gennaio 2020, due cantanti sarebbero già prossimi alla partecipazione. Stiamo parlando di Bianca Atzei e Elodie, le quali avrebbero accettato prontamente la proposta del conduttore. Non a caso, le due avrebbero anche già messo mano al brano da portare a Sanremo. Tuttavia, la conferma arriverà soltanto durante la fine della puntata de “I soliti ignoti” del 6 gennaio 2020, data in cui Amadeus svelerà l’intero cast della categoria big.

Sanremo 2020, una tronista e un’ex gieffina faranno parte della nuova edizione? A febbraio torna il Festival di Sanremo e potrebbe vedere nel cast anche un’ex gieffina e un’ex tronista.

Sanremo 2020: Amadeus annuncia Sanremo Giovani

Come è risaputo, Amadeus gestirà anche la sezione giovane del Festival di Sanremo, la quale è stata affidata a Marco Liorni. La serata che proclamerà il vincitore di Sanremo Giovani andrà in onda il il 19 dicembre su Rai1 con Marco Liorni alla conduzione. A tal proposito, Amadeus ha spiegato: “Ci tenevo a fare una prima serata che avesse una importanza dedicata solo ai giovani. Ho spostato la presentazione dei Big al 6 gennaio perché credo molto nei giovani: li ho ascoltati più volte, insieme alla Commissione, e li ho selezionati”. I giudici saranno Pippo Baudo, Paolo Bonolis, Carlo Conti, Antonella Clerici e Piero Chiambretti.

Sanremo 2020, Amadeus gela Belen Rodriguez Il neo conduttore del Festival di Sanremo ha escluso ogni possibilità di rivedere la showgirl argentina

E a chi dice che è una giuria troppo over, Amadeus risponde: “Io sono over come loro. E sono in grado di conoscere il mondo della musica giovane, perché la ascolto, faccio la radio. Questo prescinde dall’età. Pippo Baudo, per esempio, è uno che capisce di musica veramente come pochi”.