Dopo numerosi dubbi sulla sua effettiva realizzazione, il Festival di Sanremo 2021 ha ricevuto l’ok e si appresta a debuttare su Rai 1 a partire dal 2 marzo 2021. Sarà un’edizione alquanto particolare poiché mancherà il pubblico e ci saranno alcune restrizioni, ma i grandi ospiti non mancheranno di certo. Dopo le conferme di Naomi Campbell e Zlatan Ibrahimovic, il direttore artistico Amadeus ha fatto sapere di aver contattato anche due mostri sacri della scena italiana.
Sanremo 2021: in arrivo due super ospiti
Sembrava fortemente a rischio Sanremo 2021 a causa degli ultimi DPCM, ma il protocollo anti Covid disposto dalla Rai è stato approvato e quindi il Festival andrà regolarmente in onda dal 2 al 6 marzo 2021. Amadeus è ritornato a ultimare i dettagli e soprattutto la lista degli ospiti che omaggeranno il palcoscenico dell’Ariston. Oltre a Naomi Campbell e Zlatan Ibrahimovic, nelle ultime ore, è arrivata la notizia di altri due grandi ospiti previsti. L’annuncio giunge direttamente dal conduttore e direttore artistico: “Abbiamo avuto contatti con Adriano Celentano e Roberto Benigni, stiamo aspettando la loro risposta“.
In atto una trattativa con Adriano Celentano
Stando a quanto emerso sul web, gli autori di Sanremo 2021 avrebbe avviato i primi contatti con Adriano Celentano. La trattativa si starebbe muovendo nella direzione giusta, anche perché starebbe facendo la differenza soprattutto la volontà del cantante di far parte di questa edizione così speciale. Adriano Celentano è assente dal festival da ben 9 anni. Correva l’anno 2012 quando “Il Molleggiato” ha fatto coppia a Sanremo al fianco di un partner altrettanto celebre, ovvero Gianni Morandi. Il pubblico di Sanremo, in quell’occasione, ha avuto modo di poter godere dello spettacolo dei due per ben due serate.
Anche Roberto Benigni tra i desiderati di Amadeus per il Festival di Sanremo 2021
Così come per il cantante milanese, anche con Roberto Benigni sarebbe vicino l’accordo. Gli esperti, tuttavia, si sbilanciano di più e fanno circolare la voce che tutto pare essere stato accordato in quanto il comico toscano avrebbe accettato l’offerta praticamente alla prima chiamata (si starebbe decidendo la cifra). La presenza di Benigni è più recente sul palco del festival della musica italiana. Infatti tutti ricorderanno l’esegesi del Cantico dei Cantici. Un sogno che chiede di realizzarsi per la gioia di un pubblico affezionato al fascino di una tradizione che ogni anno regala sempre grandi emozioni.
D’altronde i due grandi ospiti previsti hanno incantato il pubblico italiano fianco a fianco nel 2005 quando Benigni fu ospite di Celentano a “Rockpolitik”.