Sanremo 2021 ha avuto inizio il 2 marzo 2021 con una prima serata ricca di colpi di scena, come le lacrime sul palco di Fedez, presentatosi per la gara in duo con Francesca Michielin e con dei monili particolari. Il rapper, tra i Big della prima serata del Festival, non è infatti riuscito a trattenere la commozione al termine della sua emozionante esibizione in coppia con Francesca e sulle note di Chiamami per nome, una canzone che parla dell’amore a distanza e che vanta già un primo record su YouTube. Fedez è apparso molto provato sul palco e questo è riconducibile al fatto che lui sia in preda all’ansia, così come ha lasciato intendere l’artista su Instagram spiegando ai follower di aver portato insieme a lui sul palco sanremese dei monili anti-ansia. Di questo e molto altro vi parliamo nel nostro articolo.
Sanremo 2021, Fedez e Francesca Michielin protagonisti della prima puntata
La prima puntata di Sanremo 2021, andata in onda su Rai Uno il 2 marzo 2021, ha visto Fedez e Francesca Michielin esibirsi tra i Big, con Chiamami per nome. Una macchina da guerra e un uomo in balia delle emozioni sono rispettivamente apparsi Francesca e Fedez sulle note della loro canzone, e l’esibizione ha colpito il pubblico proprio per l’emozione del rapper del tutto inaspettata, separato dalla Michielin da un nastro bianco che divideva i loro microfoni. Un simbolo chiaro della distanza anti-Coronavirus che ora separa le persone. Dopo essersi esibito, Fedez si è quindi lasciato andare tra le lacrime e ad un abbraccio distensivo con la compagna di musica.
Il retroscena di Sanremo 2021 su Fedez
Il co-conduttore di Sanremo 2021 insieme ad Amadeus, Fiorello, ha rivelato che dietro le quinte del palcoscenico sanremese Fedez stava quasi per svenire, poco prima di esibirsi. Sul palco, non a caso, il rapper milanese si è presentato con dei bracciali elettronici antistress. Dei monili che lui stesso ha spiegato di portare con sé per tenere a freno l’ansia, tra le Instagram stories. In un’intervista rilasciata al settimanale Gente, inoltre, il cantante ha ammesso di prepararsi al Festival facendo meditazione trascendentale e la terapia EMDR, per raggiungere uno stato di calma e tranquillità.
Il traguardo di Fedez a Sanremo 2021
Il brano sanremese di Fedez e Francesca Michielin, presentato alla prima diretta di Sanremo 2021, ha intanto ottenuto un primo traguardo. Il video musicale della performance sanremese brano è infatti finito #1 tra le tendenze su YouTube nel giro di poche ore, seguito al secondo posto dal video ufficiale della canzone.
Chissà, quindi se Fedez giungerà alla finale di Sanremo 2021.