Il Festival di Sanremo 2021 è iniziato il 2 marzo 2021 con un inconveniente compromettente per il cantante in gara, Irama. L’artista, previsto nella scaletta dei Big della prima serata dell’evento, non ha infatti presenziato alla prima diretta del Festival ed è sostituito da un altro artista in gara, per via della positività riscontrata al Covid- 19 in un operatore dello staff. Un’evenienza che preoccupa i fan di Irama e che il conduttore dell’evento, Amadeus, ha intanto commentato in un intervento in tv, parlando persino di una possibile esclusione per il cantante dal Festival. Particolari che vi snoccioliamo nel nostro articolo.
Sanremo 2021, Irama non si presenta in diretta
La prima serata di Sanremo 2021, in onda dal 2 al 6 marzo 2021 su Rai Uno, è stata all’insegna dei colpi di scena. Tra cui l’assenza del Big, Irama, il quale è stato costretto a non presenziare all’evento per via della positività riscontrata al Covid- 19 in un operatore dello staff. Il cantante è stato quindi sottoposto in via preventiva ad un tampone molecolare sul virus, nell’attesa dei cui risultati lui non ha potuto partecipare all’evento musicale. E intanto è emerso in queste ore il risultato del test di Irama.
Irama negativo al Covid-19: parla Amadeus per Sanremo 2021
Secondo quanto ha riportato il direttore musicale nonché conduttore di Sanremo 2021, Amadeus, in un intervento concesso al Tg1 in vista dell’inizio dell’evento musicale, Irama è risultato negativo al Covid-19 ma rischia comunque l’esclusione dall’evento per un motivo. Ovvero la quarantena a cui lui si dovrebbe sottoporre qualora il collaboratore risultasse ancora positivo al Covid-19. “Attendiamo il risultato del tampone molecolare del collaboratore, domani mattina avremo la risposta. Irama è negativo, ma se il collaboratore dovesse essere positivo Irama andrà in quarantena e dovrà ritirarsi dalla gara”, ha infatti fatto sapere Amadeus sul caso Irama.
Sanremo 2021 corre ai ripari su Irama
Irama, che non ha potuto presenziare alla prima puntata di Sanremo 2021, è stato sostituito per la stessa da Noemi, la quale è apparsa notevolmente dimagrita rispetto al passato sul palco del teatro Ariston con il brano Glicine. Irama, invece, è stato ammesso alla kermesse musicale con il brano La genesi del tuo colore e questa rappresenta la terza volta che lui si propone al Festival. Nel 2016 Irama ha partecipato a Sanremo Giovani con il brano Cosa resterà (edizione vinta da Francesco Gabbani). Nel 2019, subito dopo la vittoria ad Amici di Maria De Filippi, ha gareggiato tra i Big con La ragazza con il cuore di latta, un brano che racconta la storia dell’ex gieffina affetta da cardiopatia ipertrofica congenita Martina Nasoni (in quell’anno ha trionfato Mahmood).
Chissà, quindi, come evolverà la gara sanremese di Irama.