Manca ormai pochissimo per il debutto di Sanremo 2022 eppure ci sono tanti tasselli mancanti. Amadeus, infatti, starebbe facendo i conti con alcuni intoppi che potrebbero mettere a rischio il successo di questa edizione. Non a caso, diversi ospiti e conduttori previsti per salire sul prestigioso palco dell’Ariston, non ci saranno. Tra questi figura anche il nome di Fiorello, il quale non ha ancora fatto sapere se ci sarà in questa nuova avventura.
Sanremo 2022: giorni difficili per il Festival
Per molti, le vacanze natalizie sono giorni di festa. Tuttavia, non è lo stesso per chi deve allestire il prossimo Festival di Sanremo. Non a caso, mai come quest’anno, il cast è totalmente incerto. Erano emerse tante notizie riguardo i possibili protagonisti: il settimanale Vero aveva fatto sapere che Amadeus aveva scelto Elisa Isoardi come co-conduttrice; altri siti web avevano dato la conferma della presenza di Alessia Marcuzzi sempre nel ruolo di co-conduttrice. Tuttavia, nessuno delle due ci sarà. In particolare, a cancellare l’ipotesi di vedere la Marcuzzi al fianco del conduttore e direttore artistico ci ha pensato Dagospia.
Sanremo 2022: altri “no” per Amadeus
Oltre ad Alessia Marcuzzi ed Elisa Isoardi, neppure Elettra Lamborghini non dovrebbe partecipare a Sanremo 2022. La figlia d’arte, infatti, era prevista come ospite speciale, ma tutto sarebbe saltato in extremis. E per Tommaso Paradiso invece? L’ex frontman dei The Giornalisti, oggi solista, era stato accostato all’evento nel ruolo di co-conduttore. Sta di fatto che sembra sia pronto ad un ruolo diverso da quello inizialmente previsto, probabilmente si esibirà con un mix dei suoi successi. Infine, l’ospite più atteso: Lady Gaga. Il sogno di Amadeus pare sia stato infranto anche quest’anno, in quanto gli esperti fanno sapere che la cantante americana non salirà neanche quest’anno sul palco dell’Ariston.
Sanremo 2022: giallo Fiorello?
Ciò che potrebbe seriamente mettere in pericolo gli ascolti di Sanremo 2022 è l’assenza di un vero e proprio mattatore del Festival. Stiamo parlando naturalmente di Fiorello, il quale sembra sempre più lontano dall’evento. Il successo degli ultimi anni è stato possibile grazie al fantastico affiatamento tra lui e Amadeus, quindi la sua assenza potrebbe far perdere quella magia che i due hanno sempre creato. Fiorello, d’altronde, non ha fatto sapere nulla sul suo futuro nel Festival. L’unico a parlarne è stato il conduttore, il quale non è stato poi così rassicurante: “Con Fiorello non c’è niente di certo, ne parleremo più a ridosso del Festival”. E su come stanno andando le cose, ha spiegato: “Sarà difficile fare un evento come quello dello scorso anno, ma ci impegneremo per fare il massimo”.