A poche ore dal termine, la puntata finale del Festival di Sanremo desta clamore mediatico, per il caso sanremese esploso sulle esternazioni di Sabrina Ferilli segnalate dal web. La co-conduttrice, secondo i segnalatori, avrebbe sbottato nel backstage del Festival e a microfoni aperti, anche per via del conduttore che non le avrebbe dato il giusto spazio sul palco rispetto alle aspettative maturate sul suo ruolo all’evento ligure. Tuttavia, incalzata sul suo caso di dominio pubblico, l’attrice ora nega ogni ipotesi formulata sulla base delle segnalazioni che la vedono coinvolta.
Sanremo, Sabrina Ferilli diventa un caso
La puntata finale di Sanremo 2022, in onda il 5 febbraio 2022 su Rai Uno, ha dato vita ad un caso mediatico: secondo alcuni utenti di Tik tok, in particolare, Sabrina Ferilli si sarebbe lasciata scappare un sonoro fuori onda “fa er pezzo de m*” dal backstage del Festival, mentre Amadeus si apprestava a presentare sul palco i 25 concorrenti in gara, tra cui Gianni Morandi. C’è chi, in rete, segnala che l’espressione colorita della valletta sia indirizzata ad Amadeus e chi invece sostiene che sia rivolta a Morandi. Ma i più ritengono che si sia creata della maretta alla kermesse tra Amadeus e Sabrina, dal momento che la co-conduttrice ha palesato in più occasioni nella serata di non tollerare che il conduttore le rubasse la scena di continuo.
Maretta tra Amadeus e Sabrina Ferilli a Sanremo?
Alla finale, come ripreso dai segnalatori del web, mentre la concorrente Iva Zanicchi si intratteneva a parlare con Sabrina Ferilli, Amadeus ha interrotto l’attrice e la cantante con un secco: “Vi lascio sole?”. Da qui la stoccata dell’attrice al conduttore: “Ambé, non dico niente?”. Quest’ultimo è uno dei molteplici botta e risposta dai toni critici, che i telespettatori segnalano tra quelli registratisi alla finale di Sanremo 2022 e che vedono protagonisti la valletta e il direttore artistico.