La quarta serata di Sanremo 2022 è stata dedicata alle cover racchiuso nell’arco temporale che va dagli anni 60 fino ai 90. La puntata si preannunciava ricca di colpi di scena e così è andata. Uno dei più attesi sul palco dell’Ariston era Gianluca Grignani, il quale ha accompagnato Irama nella sua “La mia storia tra le dita”. L’esibizione, tuttavia, è stata da dimenticare a causa dell’atteggiamento del cantautore milanese. Stando alle voci, in camerino, sarebbe persino salita la tensione tra i due.
Sanremo 2022: un’esibizione da incubo
Quando è stato annunciato il nome di Gianluca Grignani nella serata delle cover, gli utenti social si sono divisi in due macro sezioni. Da una parte chi era scettico, dall’altra chi riteneva un possibile riscatto la partecipazione del cantante. In molti, tuttavia, temevano che la performance venisse compromessa in qualche modo. Purtroppo per Irama, è stato così. L’autore de “La mia storia tra le dita” è apparso incontrollabile sul palco: prima ha dimenticato parte del pezzo, poi ha chiesto al pubblico di cantare e l’ha raggiunto in una specie di fuggi fuggi. Tutto davanti ad un Irama che non ha potuto fare altro che inseguirlo e continuare la performance.
Sanremo 2022: tensione tra Irama e Grignani?
Già prima dell’esibizione sul prestigioso palco dell’Ariston, alcuni media hanno fatto trapelare che tra Irama e Gianluca Grignani ci sarebbero stati degli attriti. Dietro le quinte, i due avrebbero discusso su come portare avanti la cover. Pare che l’ex allievo di Amici volesse un piano ben studiato per non creare sovrapposizioni di canto, mentre il cantautore milanese pare volesse massima libertà di espressione. Ad ogni modo, la performance è stata quella che è stata. Qualcuno ha spiegato che la tensione tra i due cantanti ci sarebbe stata anche dopo la cover, in quanto si sarebbero ignorati per tutto il tempo.
Sanremo 2022: il web critica Grignani
Non sarà ricordata come una delle migliori prestazione quella di Gianluca Grignani che, nel corso della cover a Sanremo 2022, ha spaccato completamente l’opinione pubblica. Va detto che la bilancia pende nel lato di chi ritiene l’esibizione un autentico disastro e purtroppo non si può dare troppo torto. Sui canali social del Festival spiccano commenti come: “Grignani ha buttato al vento un’altra occasione di riscatto”. E ancora: “Non era in sé, non puoi presentarti così a Sanremo”. E c’è chi pensa ad Irama: “Si leggeva il suo imbarazzo”. Tuttavia, qualcuno divende il cantautore milanese: “Grignani lo ami o lo odi, lui è genio e sregolatezza”.