Non c’è Sanremo senza polemiche e in vista della nuova edizione in arrivo della kermesse, non a caso, esplodono ora le prime contestazioni concernenti gli artisti Big ammessi alla stessa. Le lamentele giungono dall’ex Gf vip 5, Pago, che in un intervento pubblico non solo palesa una forte delusione per la bocciatura all’evento della Canzone italiana, ma – tra le altre cose- non riesce neanche a capacitarsi dei motivi per cui spesso siano sempre “i soliti artisti” a prenderne parte
Sanremo 2022 è in arrivo, parla Pago
Fervono i preparativi per la nuova edizione in arrivo di Sanremo, ovvero Sanremo 2022, che come preannunciato in una delle recenti serate di Sanremo Giovani da Amadeus si terrà dal 1° al 5 febbraio 2022 su Rai Uno. Nella serata dedicata agli artisti emergenti del Festival, inoltre, è stata divulgata la set-list dei 22 artisti Big ammessi alla kermesse, quali:
- Elisa
- Dargen D’Amico
- Gianni Morandi
- Donatella Rettore Ditonellapiaga
- Noemi
- Highsnob Hu
- Le Vibrazioni
- Sangiovanni
- Massimo Ranieri
- La Rappresentante di Lista
- Ana Mena
- Emma
- Achille Lauro
- Michele Bravi
- Iva Zanicchi
- Rkomi
- Fabrizio Moro
- Mahmood & Blanco
- Irama
- Giusy Ferreri
- Aka7even
- Giovanni Truppi
Una scelta artistica quella di Amadeus a cui seguono delle prime polemiche, quali quelle di Pago, artista escluso dal Festival, che in una nuova intervista a Nuovo tv si è lasciato andare al suo primo sfogo a caldo post-bocciatura.
Pago si sfoga su Sanremo 2022
Nel suo intervento liberatorio, quindi l’ex Gf vip 4 esordisce così contro Sanremo 2022: “Ci sono colleghi che vanno molto spesso a Sanremo e, secondo me, alcuni di loro non hanno neanche bisogno di partecipare”. A prendere parte al Festival, a detta dell’ex storico di Serena Enardu, quindi, sarebbero sempre “i soliti” Big, e non è tutto. “Non capisco la dinamica -aggiunge, dicendosi scettico sulle modalità della selezione degli artisti da ammettere al contest Big del Festival-. Non sono un presuntuoso che vuole entrare per forza al Festival ma ci sono tanti artisti che ci provano e che lo meriterebbero. Evidentemente si guarderanno altre cose o semplicemente le canzoni non piacciono, anche se non ne sono tanto sicuro”.
Dopo Serena Enardu, Pago è ancora single
Allo stato attuale, dopo la turbolenta lovestory avuta con Serena Enardu, Pago è ancora single. Tuttavia, nonostante la bocciatura subita a Sanremo 2022 molto presto la canzone rifiutata dal Festival verrà rilasciata e il vip 50enne spera che questa possa piacere al pubblico. A febbraio, inoltre, lui partirà con la sua tournée, Il pagante.
Insomma, nonostante i fallimenti Pago non demorde. Chissà, quindi, quali sorprese gli servirà il 2022 alle porte.