Amadeus ha annunciato di dover rinunciare alla compagnia di Fiorello per l’edizione del festival di Sanremo in onda nel 2023. In attesa della nuova edizione dell’Eurovision, che sarà trasmessa dal 10 al 14 maggio 2022 su Rai 1, l’attenzione dei media si focalizza su Sanremo. Com’è stato già annunciato qualche settimana fa, il Festival della canzone italiana verrà presentato ancora una volta da Amadeus che ha accettato prontamente l’offerta dei vertici e ha rilasciato una bella intervista in queste ore.
Festival di Sanremo 2023, Fiorello non ci sarà
Senza troppe sorprese, Sanremo 2023 è stato affidato ancora una volta ad Amadeus. Il conduttore, non a caso, è una certezza in termini di professionalità per portare avanti un evento così complesso. La sua figura è sinonimo di successo, cosa che è testimoniata dagli ascolti che le sue edizioni hanno registrato. Insomma, i vertici non potevano proprio non perderlo. Firmato un contratto per altri tre anni, Ama ha rilasciato un’intervista in cui parla anche della sua storica spalla: Fiorello. Con grande rammarico, il mattatore siciliano non ci sarà nella prossima edizione in quanto avrebbe già dato molto al suo amico fidato.
Festival di Sanremo 2023, le parole di Amadeus
Ai microfoni de Il Corriere della Sera, Amadeus ha parlato già della visione che ha in mente per Sanremo 2023. Naturalmente è presto per stilare adesso una lista di cantanti che potrebbero partecipare, ma il conduttore ha le idee chiare sugli ospiti che vorrebbe sul prestigioso palco dell’Ariston: “Il mio sogno? Vorrei poter avere Sergio Mattarella come ospite. Così come Mina, Celentano e Roberto Benigni”. Per quanto riguarda Fiorello, invece, Amadeus spiega senza peli sulla lingua: “No, Fiorello non ci sarà. E’ stato fin troppo generoso con me. Mi ha accompagnato e mi è stato vicino in questi anni. Non posso chiedergli di più. Ma non si libererà di me, lo tartasserò per avere consigli”.
Sanremo 2023: il retroscena su Fiorello
Stando a quanto emerso sul web, l’edizione del Festival che si è appena conclusa è stata una prova del nove riguardo la presenza di Fiorello. Quest’anno, infatti, il mattatore siciliano è stato presente solo in una puntata, quella del debutto, come a voler preparare lentamente i telespettatori alla sua futura assenza nelle edizioni che verranno. Gli esperti rivelano un curioso retroscena. Pare, infatti, che Amadeus abbia chiesto esplicitamente un’ultima presenza quest’anno a Fiorello, il quale avrebbe voluto rimanere a casa.
Si presume, infatti, che il conduttore abbia voluto l’amico fidato proprio per spiegare che nella prossima edizione non ci sarà, da qui i tanti riferimenti di Fiorello riguardo al suo futuro con Amadeus fatti nel corso del Festival.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Sanremo 2022, Luxuria massacra Checco Zalone: “Più che far ridere, ha deriso i trans”
La nota attivista si è scagliata contro il comico pugliese in merito allo sketch sui transessuali
Tra gli ospiti più attesi della seconda serata di Sanremo 2022 c’era Checco Zalone, ma…
Amici news, Aka7even scaricato da Sangiovanni per Sanremo?
Il presunto brano di coppia dei due ex allievi non sarà più presentato sul palco dell’Ariston a febbraio 2022
I due ragazzi sono stati allievi di Amici 20 e…