Il 4 dicembre 2022 i telespettatori conosceranno i big in gara a Sanremo 2023. In occasione di una conferenza stampa, infatti, Amadeus ha fatto sapere che svelerà l’intero cast in occasione dell’edizione di pranzo del TG1. In attesa dei nomi dei cantanti, spuntano quelli degli ospiti e soprattutto dei conduttori. Se i primi saranno tantissimi, che spaziano dalla recitazione al mondo dello sport, i secondi saranno soltanto tre come svelato dal padrone di casa.
Sanremo 2023: svelati i conduttori
Già diversi settimane fa, Amadeus ha dato l’annuncio dei due co-conduttori che l’accompagneranno a Sanremo 2023. Sono Gianni Morandi e Chiara Ferragni. Il cantante bolognese sarà presente in tutte le serate, mentre l’imprenditrice digitale occuperà la puntata di esordio e la finale. Con loro ci sarà qualcun’altro? A quanto pare no, ma i bookmakers scommettono sulla presenza a sorpresa di Rosario Fiorello. Ebbene sì, il mattatore siciliano potrebbe ritornare sull’Ariston sebbene avesse ampiamente detto di fermarsi. Tuttavia, lo showman potrebbe partecipare solo per qualche ora, forse per uno sketch o una gag con il conduttore principale. Confermata anche Andrea Delogu che presenterà il Prima Festival.
Sanremo 2023: gli ospiti dell’Ariston
Cresce la curiosità anche per gli ospiti che saliranno sul prestigioso palco dell’Ariston. Stando a quanto emerso nelle ultime settimane, Amadeus darà spazio a molti sportivi: Jannik Sinner (tennista italiano di 21 anni), Francesco Bagnaia (pilota motociclistico, 25 anni, fresco di mondiale con la Ducati) e Charles Leclerc (pilota di Formula 1, Ferrari, 25 anni). Qualcuno di questi potrebbe anche presentare un cantante in gara. Non mancheranno le icone del Festival, in quanto salgono le quotazioni di due mostri sacri: Pippo Baudo e Sophia Loren. D’altronde, lo stesso padrone di casa ha spiegato: “Preferisco, come è giusto, celebrare un personaggio storico, dunque non vorrei artisti sotto i 70 anni”.
E la star internazionale? A quanto pare non bolle ancora nulla in pentola e pare proprio che il conduttore ne voglia fare a meno a causa dei costi troppo elevati.