Sebbene febbraio sia molto lontano, Amadeus sta già lavorando assiduamente per realizzare un Sanremo 2023 davvero unico. Non a caso, alcuni artisti hanno bisogno di una trattativa lenta e duratura, mentre altre situazioni interne, come organizzazione dello staff e conduzione, necessitano tempi molto anticipati per non farsi trovare impreparati. Il cast dei big si preannuncia molto allettante, in quanto i nomi pensati dal conduttore sono grandi colonne della musica italiana.
Sanremo 2023: novità e grandi ritorni
La missione di Sanremo 2023 è quella di continuare a registrare ascolti superiori al 60% di share. L’ultima edizione è terminata col boom del 65% di share, numero che ha segnato il record assoluto per il Festival. Per superarlo o confermarlo c’è bisogno di un cast stellare ed ecco che Amadeus è pronto ad accontentare tutti. Il sogno è sempre Mina, la quale continua la sua trattativa tra una telefonata e l’altra, tant’è che qualcuno osa dire che ci siano grandi possibilità di vederla sull’Ariston. In arrivo altri ritorni dal calibro di Gianluca Grignani, voglioso di rimettersi in gioco, di Alessandra Amoroso, vicinissima al suo primo Festival, di Paola e Chiara, storico duo italiano che è tornato ad esibirsi insieme in una recente reunion.
Sanremo 2023: i favoriti alla partecipazione
Il blocco dei cantanti appena emersi dai talent show non mancherà neanche in questo Sanremo 2023. Tuttavia, Amadeus avrebbe dato l’ok a solo due giovani talenti di questa categoria. Uno potrebbe arrivare da Amici di Maria De Filippi e partecipare col padre. Si pensa, infatti, ad un duetto in gara tra Gigi D’Alessio e LDA. Tra i grandi nomi spicca anche quello di Al Bano che potrebbe essere affiancato da un’orchestra di un conservatorio della Puglia. Spazio anche ai rapper in quanto emergono le candidature di Mr Rain e Rosa Chemical. Vicino anche J-Ax che potrebbe portare un singolo insieme a Bianca Atzei.