Da qualche giorno sono emersi i nomi dei protagonisti che parteciperanno a Sanremo 2024. Un cast esteso tra artisti in gara e co-conduttori, il quale rischia di compromettere la concorrenza. Ebbene sì perché il nuovo regolamento della kermesse prevede che gli artisti impegnati sull’Ariston non potranno prendere parte ad altri format che non siano targati Rai fino al termine della competizione. Ciò significa che anche il Capodanno di Mediaset dovrà fare a meno di numerosi artisti.
Sanremo 2024: il regolamento inguaia il Capodanno di Mediaset?
Prima di Sanremo 2024 c’è un’altra sfida molto attesa dai telespettatori italiani. Quale? Quella tra Rai e Mediaset in occasione dell’evento di Capodanno. Viale Mazzini proporrà il suo consueto appuntamento con L’anno che verrà, mentre Cologno Monzese rinnoverà Capodanno in Musica. Tuttavia, con il nuovo regolamento del festival, le cose sembrerebbero assumere una direzione ben precisa. Non a caso, tutti i protagonisti che prenderanno parte alla kermesse più famosa d’Italia non potranno partecipare ad altri format che non sono targati Rai. Una vera batosta per i vertici del Biscione che si troveranno a fare a meno di numerosi artisti nell’evento dell’ultimo dell’anno.
Sanremo 2024: previsto il boom di ascolti per L’Anno che verrà
La mossa di Sanremo 2024 in merito al regolamento che decreta l’assoluta esclusiva degli artisti dell’Ariston fino al termine della competizione rischia di compromettere gli ascolti della concorrenza. L’attenzione si focalizza su L’anno che verrà e Capodanno in Musica, la classica sfida di fine anno. A quanto pare tutto fa pensare che il format della Rai farà il boom di ascolti, visto che potrà “usare” tutti gli artisti del Festival: da Annalisa a Emma, per passare da Alessandra Amoroso, Loredana Berté, Il Volo e tanti altri di grandissima caratura.
Tutto ciò spingerà la concorrenza Mediaset a virare sugli artisti rimasti sul panorama musicale, i quali potrebbero non essere sufficienti a competere contro la Rai.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…