Iniziano a spuntare le prime ufficialità di Sanremo 2024 ora che manca poco alla prima serata del Festival ed ecco che proprio per la puntata di debutto spicca il nome del co-conduttore che accompagnerà Amadeus alla conduzione: Marco Mengoni. E’ proprio Ama ad annunciarlo nel corso della diretta di Viva Rai Due, il quale ha fatto sapere che sarà proprio il vincitore della passata stagione che si diletterà anche nei panni di spalla per una cifra che pare sia astronomica.
Sanremo 2024: Marco Mengoni è il primo co-conduttore
Mancano poco meno di tre mesi a Sanremo 2024, ma come di consueto Amadeus è già pronto per i numerosi annunci che precedono la kermesse. Un altro è arrivato a Viva Rai Due dall’amico Rosario Fiorello (la cui sua partecipazione è stata già confermata da egli stesso qualche giorno fa), dove Ama si è presentato insieme a Marco Mengoni. Ed ecco che ha annunciato che il nuovo Festival partirà proprio da come era finito: con il vincitore dell’ultima edizione. Il cantante, infatti, sarà l’ospite speciale del primo appuntamento e avrà anche il compito di co-condurre accanto al conduttore principale.
Sanremo 2024: spunta il cachet di Mengoni
In più occasioni Amadeus ha fatto sapere che Sanremo 2024 dovrà essere un Festival da ricordare. D’altronde sarà il suo ultimo anno alla conduzione, motivo per cui vuole lasciare il segno alla sua maniera. Naturalmente ciò comporta una bella e decisa spesa, perché i nomi del conduttore sono piuttosto ambizioni. Il ritorno di Marco Mengoni ne sarebbe un esempio, in quanto gli esperti parlano già di un cachet a dir poco da capogiro. Per il doppio ruolo che andrà a svolgere nella prima serata della kermesse, il cantante potrebbe percepire la bellezza di circa 50mila euro. Non a caso, si vocifera che il budget di quest’anno sia salito a 55 milioni che permetterà di portare sull’Ariston ospiti illustri.
Insomma, anche quest’anno Marco Mengoni salirà sul palco di Sanremo in vista dell’ultima edizione del Festival condotta da Amadeus e il compenso sembra non sia niente male.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…