Da quando c’è Amadeus a guidare la kermesse più famosa d’Italia, il cast degli artisti segue una linea ben precisa. Spesso viene dato spazio al blocco di chi arriva dai talent, oppure a quei cantanti che contano già molte presenze sull’Ariston, ancora a qualche pezzo della musica italiana, e soprattutto a qualche grande ritorno. La stessa formula sarà prevista a Sanremo 2024 e per l’occasione spiccano due grandi ritorni. Il primo è Paolo Meneguzzi, il secondo è quello dei Jalisse.
Sanremo 2024: Paolo Meneguzzi verso il Festival?
Non ci sono dubbi che l’annata 2023\2024 abbia un forte richiamo agli anni 2000. I cantanti seguono la moda di allora tra pantaloni a vita bassa con tanto di slip in vista o occhiali a “mosca” che tanto andava nei primi anni del nuovo millennio. Una nostalgia che vorrebbe rispolverare anche Amadeus a Sanremo 2024 che, se l’anno scorso ha riproposto già Paola e Chiara, nella nuova edizione starebbe considerando la candidatura di Paolo Meneguzzi. Vero fenomeno della musica italiana dal 2003 al 2005, con i pezzi immortali del calibro di “Verofalso”, il cantante sarebbe stato contattato dal conduttore per un posto tra i big in gara.
Sanremo 2024: è la volta buona per i Jalisse?
Non c’è Festival senza la candidatura dei Jalisse che da più di un decennio a questa parte vengono scartati dalla kermesse. Tuttavia, dopo la notorietà riacquisita grazie all’Isola dei Famosi, il duo musicale avrebbe più di una chance di finire a Sanremo 2024. Un po’ com’è successo con I Cugini di Campagna, ritornati a cantare sul prestigioso palco dell’Ariston dopo anni di assenza. La stessa sorte capiterà ai Jalisse? Al momento spuntano voci rassicuranti per Fabio e Alessandra, i quali hanno già fatto sapere di aver preparato l’ennesimo inedito per l’occasione.
Amadeus si sarebbe detto convinto della loro presenza, ma la conferma arriverà solo dopo Natale.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…