Attualmente nella casa del Grande Fratello per vivere una nuova esperienza, Marina Fiordaliso ha impiegato poco più di un giorno per levarsi qualche sassolino dalla scarpa in merito al cast di Sanremo 2024. La cantante si rivolge al festival in generale e spiega che artisti come lei ormai non fanno più gola al mercato musicale. Le sue parole hanno fatto velocemente il giro del web, soprattutto quando ha tirato in ballo personaggi come Achille Lauro e ultra ottantenni.
Sanremo 2024: Fiordaliso affonda il colpo
Sono bastate meno di 24 ore a Marina Fiordaliso per lanciare la prima bordata della sua esperienza nella casa del Grande Fratello. Il destinatario è Sanremo 2024, il quale sta lavorando assiduamente per formare il cast che si esibirà sull’Ariston nei primi di febbraio. La cantante appare subito demoralizzata su tale tema e fa sapere che ormai ci sarebbe una linea ben precisa: “Al Festival di Sanremo ci sono stata nove volte. Vorrei anche tornarci, ma non è ancora successo. I motivi? Ce ne sono diversi e quelli come me ora non li vogliono”. La cantante parla, infatti, di età e di generazioni: “Per i cantanti non giovani se non hai 80 anni non ti chiamano. Per noi della mia generazione è difficile. Adesso vogliono i volti nuovi. Quelli degli anni 80 hanno più difficoltà. O c’è Zucchero che mi scrive un pezzo, Vasco che mi scrive una canzone, altrimenti preferiscono un Achille Lauro. La musica è molto cambiata. Ora le cose non sono più come prima”.
Sanremo 2024: le aspettative di Fiordaliso
Secondo Marina Fiordaliso, ci sarebbe uno schema ben chiaro sulla selezione degli artisti di Sanremo 2024. Infatti, la cantante spiega ironicamente che forse la vedremo a ottanta anni sul palco dell’Ariston: “Oppure prendono quelli più grandi di me. Vedi Albano Carrisi con Gianni Morandi. Quindi tra qualche anno mi prenderanno, mi vedrete quando avrò 80 anni. Mi vedrete su quel palco tra qualche anno”, Ma la critica va anche al panorama musicale in generale: “Sì mi dicono che son brava e ho una bella voca e basta. Poi faccio uscire un pezzo e non mi calcolano. Le radio non ti mettono e che faccio? Me lo ascolto da sola? Allora ti passa la voglia di farlo. E a me cosa mi dicono? ‘Sai volgiamo un volto nuovo’. Adesso voglio nuovi stimoli, che non avevo”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…