C’è grande attesa per Sanremo 2025 visto che segnerà il ritorno di Carlo Conti dopo anni di incredibili successi di Amadeus. Il paragone tra i due sarà inevitabile, motivo per cui il conduttore toscano vorrebbe inserire qualche artista di grande calibro per alzare il livello del suo festival. L’ultimo nome emerso è quello dei Maneskin, rock band italiana che ha vinto la kermesse nonché l’Eurovision ed è attualmente tra le più amate al mondo. Riportarla sull’Ariston sarebbe un grande colpo, ma a quanto pare sarebbe arrivato un secco “no”.
Festival di Sanremo 2025: i Maneskin dicono “no”?
Solo qualche settimana fa è spuntata la voce secondo cui Carlo Conti avrebbe chiamato i Maneskin per la partecipazione a Sanremo 2025. Ora si vocifera che i contatti tra le parti ci sarebbero effettivamente stati, ma non tutto sarebbe andato come voleva il conduttore toscano. Quest’ultimo, non a caso, avrebbe voluto inserire la rock band in gara ma la risposta dei diretti interessati sarebbe stata negativa. Il motivo non è dato saperlo, anche se si parla di altri impegni in giro per il mondo. Si rende noto che, in alternativa, la rock band avrebbe proposto di esibirsi come ospiti sull’Ariston. Un’offerta che però non avrebbe entusiasmato il conduttore, il quale sperava nel colpaccio di vederli in gara.
Festival di Sanremo 2025: un cast difficile da costruire
Sono già tanti i nomi accostati a Sanremo 2025, ma per ora nessuno ha confermato o smentito. C’è chi si è autocandidato a far parte del cast, mentre altri aspettano ardentemente una chiamata. L’attenzione dei media, tuttavia, si focalizza sui grandi artisti che hanno fatto la storia della musica italiana. Inserire uno di questi, d’altronde, può sicuramente contribuire agli ascolti, ma i nomi emersi finora sembrano piuttosto lontani dalla partecipazione. Un esempio è Antonello Venditti, accostato al festival di recente, ma che secondo alcune fonti non farà parte dei big. Così come Vasco Rossi, sogno di Carlo Conti, che però avrebbe altri progetti.
Insomma, il cast è sempre più incerto e qualcuno incomincia a temere che sia molto lontano dai nomi degli scorsi anni.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…