Qualche giorno fa è andata in scena la finale di Coppa Italia dove ha visto esibirsi Sergio Sylvestre nell’inno nazionale. Tuttavia, la performance del giovane cantante è stata disastrosa in quanto si è dimenticato le parole. In più, il suo gesto finale (il pugno in alto) ha scatenato altre critiche impietose. Tra chi ha puntato il dito contro di lui è spiccato persino Matteo Salvini, il quale però si è visto la replica di numerosi cantanti: su tutti Emma Marrone e J-Ax.

Sergio Sylvestre: anche Salvini contro di lui

L’errore di Sergio Sylvestre durante l’inno nazionale, avvenuto in occasione della finale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus, ha scatenato una vera e propria rivolta social. L’ex allievo di Amici si è ritrovato nel bel mezzo della bufera, circondato da insulti (alcuni anche razzisti) da ogni angolo del web. L’amarezza del cantante si è fatta sentire fin da subito, tanto che si è quasi scusato una volta finita l’esibizione. Tuttavia, quel momento di emozione non è stato perdonato, e persino Matteo Salvini si è scagliato contro di lui su Instagram: “Sbaglia l’inno e saluta con il pugno. Ma dove l’han trovato? No comment”.

Matteo Salvini parla della malattia di Emma Marrone e stupisce tutti Il politico afferma che gli piacciono le canzoni di Emma e mette a tacere gli haters con un gesto gentile

Sergio Sylvestre: la difesa di Emma e J-Ax

I tanti insulti ricevuti da Sergio Sylvestre hanno spinto alcuni volti noti della musica ad intervenire, soprattutto dopo la critica partita da Matteo Salvini. In virtù di ciò, J-Ax ha replicato duramente al politico milanese: “Sono imbarazzanti e ignoranti quelli che diffondono odio sui social a cui paghiamo il loro stipendio da anni”. Ad aggiungersi alle parole del rapper è stata anche Emma Marrone che, senza giri di parole, ha scritto: “E’ meglio stare zitti e sembrare stupidi che twittare insulti e togliere ogni dubbio. Sei una roccia Sergio”.

Augurano la morte a Emma Marrone: interviene anche Laura Pausini La cantante, che da poco ha annunciato il ritorno della malattia (il tumore), è diventata bersaglio degli haters

Non a caso, stando ai rumors, Sergio avrebbe subito il contraccolpo degli insulti del web e si sarebbe chiuso in un lungo silenzio. E voi, cosa ne pensate?