Continuano i grandi cambiamenti in casa Rai che, da un anno e mezzo a questa parte, sta dando una nuova pelle al suo palinsesto. Tra dolorosi addii e nuovi format, l’attenzione delle ultime ore si focalizza sui Soliti Ignoti. Com’è risaputo il programma è uno dei pezzi forti di Viale Mazzini e ha raggiunto ascolti incredibili con Amadeus. Tuttavia, dopo l’addio del conduttore, anche il game show cambierà stazione televisiva. Ebbene sì perché passerà su Discovery seguendo il padrone di casa delle ultime stagioni.
Soliti Ignoti: la prossima edizione andrà in onda sul Nove
Sono tanti i programmi della Rai che stanno subendo modifiche, sono stati cancellati oppure hanno cambiato emittente. Ultimamente si è parlato dell’archiviazione de Il Collegio, il quale non andrà in onda con la nona stagione, così come i cambiamenti che attendono invece la nuova edizione di Sanremo. E ora si aggiunge una nuova notizia che riguarda i Soliti Ignoti. Stando a quanto rivelato in queste ore, i diritti che legavano il game show a Viale Mazzini sarebbero scaduti. I vertici non avrebbero rinnovato l’offerta in quanto sarebbe subentrato Discovery che avrebbe acquistato il programma per le prossime tre stagioni.
Soliti Ignoti: il programma passa a Nove con Amadeus
Solo qualche settimana fa, i media erano esplosi per la notizia del passaggio di Amadeus a Discovery. Si è svelato che il conduttore si occuperà di tutto l’intrattenimento del Nove in partenza ad inizio settembre. Ed ecco che il conduttore si ritroverà un programma che conosce come le sue tasche. I vertici dell’emittente, non a caso, hanno deciso di acquistare i diritti di Soliti Ignoti e affidare la conduzione ovviamente a lui.
Amadeus potrà quindi continuare a presentare il game show che ha preso dall’ormai lontano 2017. Per lui arriveranno altri programmi nel corso della stagione, tra cui una prima serata incentrata sul mondo della musica.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…