Da qualche settimana è partito Star in the Star e il programma ha subito fatto discutere per via della troppa somiglianza con il Cantante Mascherato e Tale e Quale Show. Già prima della puntata di debutto circolavano malumori sul web, in particolare da quelli che hanno criticato Mediaset per la poca fantasia. Sta di fatto che le prime due puntate sono andate in onda e il risultato non ha rispettato le attese. Sebbene il rialzo nel secondo appuntamento, l’azienda potrebbe chiudere il programma in anticipo.
Star in the Star: il format chiude per flop?
Ci sono nubi all’orizzonte per Star in the Star, annunciato come grande format di intrattenimento ma che si sta rivelando un vero e proprio flop. I dati delle due puntate andate in onda finora (11,02% di share e 11,5% di share) non sarebbero affatto piaciuti agli inserzionisti che avrebbero acquistato spazi pubblicitari al suo interno. Pertanto, stando a quanto riportato da Tv Blog, il format potrebbe chiudere in anticipo. Si legge: “I piani alti di Mediaset ‘forti’ dei dati di ascolto della seconda puntata di Star in the Star, che non potevano che essere simili a quelli della prima, avrebbero deciso di fare ancora una puntata. Immaginiamo quella degli svelamenti, e poi di far chiudere baracca a questo format, che torna nel cassetto da dove era venuto”.
Star in the Star: ultima puntata in anticipo?
Dalla presentazione di Star in the Star era emerso che l’ultima puntata doveva andare in onda il 28 ottobre 2021, giorno in cui ci sarebbe stata la finale e quindi l’assegnazione del vincitore. Tuttavia, dopo le ultime voci, potrebbe essere trasmessa un’ultima puntata prevista per giovedì 30 settembre 2021 (con gli smascheramenti e l’incoronazione della star vincitrice). A tal proposito, tutti gli artisti in gara si troverebbero in uno scenario assai particolare: dovrebbero sfidarsi in più manche finchè non ne rimarrebbero gli ultimi due a contendersi il titolo. Il tutto sarebbe fin troppo esagerato, ma gli ascolti sembrano parlare chiaro.
Star in the Star: l’ultima speranza
Come rivela Tv Blog, non tutto sarebbe ancora perso. C’è una remota possibilità che Star in the Star possa continuare la sua avventura su Canale 5. Intanto sul portale si legge: “Attenzione però: nessuna decisione ufficiale è stata ancora presa, per ora sono solo voci che circolano. Potrebbe quindi pure capitare che il sipario su questa trasmissione sia calato, in maniera brutale. Oppure, come accennato da noi, si faccia un’ultima puntata giovedì prossimo, oppure chissà cos’altro”.
Non a caso, gli autori potrebbero affidarsi all’ultima spiaggia: vedere gli ascolti del prossimo appuntamento e decidere sul da farsi.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Alex Belli crolla di nuovo nella casa del GF VIP 6
Il compagno di Delia Duran non ha trattenuto la tristezza e il rammarico su un tema molto delicato
Il grande amico di Manuel Bortuzzo al GF VIP 6 ha…
GF Vip 6, Sophie Codegoni shock su Matteo Ranieri
L’ex tronista di Uomini e Donne si è confidata con le amiche nella Casa rivelando un dettaglio a dir poco scioccante
Tra le confidenze fatte da Sophie…