Dopo la falsa partenza della prima puntata si attendeva un cambio di marcia. E così è stato. Star in the Star ha avuto un leggero rialzo nel corso del secondo appuntamento e ha modificato il suo regolamento. Tuttavia, sebbene le nuove modifiche abbiano trovato d’accordo molti telespettatori, sul web continua la bufera. In queste ore pare che sia stato confermato lo spoiler di qualche mese fa, cosa che non avrebbe fatto piacere agli autori. E non solo, spunta anche un clamoroso retroscena su Ronn Moss.
Star in the Star: gli ascolti si alzano grazie alle novità
La prima puntata di Star in the Star aveva suscitato un certo malcontento. I telespettatori da casa avevano avuto l’impressione di vedere un mix tra Il Cantante Mascherato e Tale e Quale Show, in più anche il regolamento non era affatto chiaro poiché era impossibile giudicare le performance dal playback. Non si capiva, infatti, come funzionasse lo show. Nel secondo appuntamento però le cose sono cambiate. Gli artisti in gara si sono esibiti senza playback e il risultato è stato decisamente più realistico. Inoltre è stato introdotto il migliore della serata e le eliminazioni sono state due, una per ogni manche. Insomma, il format si sta rialzando e lo testimoniano anche gli ascolti: 11,52% di share pari a due milioni di telespettatori.
Star in the Star: polemiche sullo spoiler
Nonostante il rialzo degli ascolti, Star in the Star continua a stare nel bel mezzo della polemica. Il motivo? Uno spoiler che era emerso ancor prima della puntata di debutto. Circa due settimane fa dall’inizio del nuovo format, si era vociferato che un cantante avrebbe fatto parte della gara. Di chi stiamo parlando? Di Adriano Pappalardo. Ebbene sì, adesso si ha la conferma. Il cantante romano c’è eccome e indossa la maschera di Zucchero. Nella prima serata, non tutti si accorsero della sua presenza in quanto la voce fu storpiata nell’esibizione. Nel secondo appuntamento, tutto è stato più chiaro. Neanche a dirlo che il web è insorto e i paragoni si sono diffusi a macchia d’olio: “Queste cose in Rai non succedono”.
Star in the Star: il retroscena su Ronn Moss
Durante la seconda puntata di Star in the Star è arrivato un nuovo concorrente. Un po’ a sorpresa, Ilary Blasi ha presentato Paul McCartney. E’ bastata una sola esibizione però per capire che dietro la maschera ci fosse Ronn Moss. L’attore di Beautiful è stato poi eliminato e quindi svelato. Uno scenario che ha lasciato qualche perplessità. Appena arrivato, il meglio conosciuto Ridge se ne va. E se ci fosse qualcosa sotto?
Secondo alcuni, il gioco sarebbe stato “falsato” per poter avere l’artista americano solo ed esclusivamente per una sola puntata: “Ronn Moss palesemente pagato per fare la guest star di una sola puntata”. E, in effetti, l’attore si trova in questo periodo in Italia per promuovere un film dove recita accanto a Lino Banfi.