E’ scoppiato il putiferio in queste ore tra Tommaso Zorzi e Striscia la Notizia. Tutto è nato da un post dell’ex vincitore del Grande Fratello Vip su Twitter dove critica sostanzialmente una battuta di Alessandro Siani. Le frasi del ragazzo sono state viste da molti come un’osservazione ovvia, ma da altri come una critica al programma. Ecco quindi che il Gabibbo ha deciso di intervenire e screditare Zorzi con un video dove beve birra di mattina e gli scappa una bestemmia.
Striscia la Notizia: critiche su Alessandro Siani
Non c’è pace per Striscia la Notizia che, da qualche mese a questa parte, continua a ricevere critiche per la sua ironia forse fin troppo borderline e ormai lontana dai principi morali. Ecco quindi che una battuta di Alessandro Siani è finita al centro della bufera mediatica mossa principalmente da Tommaso Zorzi. Non a caso, il comico napoletano si è reso protagonista di questa affermazione: “Se spremi le mozzarelle cinesi esce il latte di mandorla”. Una freddura, per molti utenti, di poco gusto che ricorda gli occhi a mandorla mimati da Gerry Scotti e Michelle Hunziker per descrivere i cinesi.
Striscia la Notizia: il post di Tommaso Zorzi
Il putiferio di queste ore è nato da un post di Tommaso Zorzi che ha severamente bacchettato la freddura del comico napoletano e le grosse risate della sua partner. Su Twitter, l’ex vincitore del Grande Fratello Vip ha scritto: “Siani, Striscia: “Se spremi le mozzarelle cinesi esce il latte di mandorla”. Vanessa Incontrada, dopo anni che si batte contro il bullismo mediatico e nel suo caso specifico il body-shaming, ride di gusto. Ma oggi è un incubo?”. Centinaia di commenti hanno inondato la sua pagina, supportando la sua idea e attaccando quello che ormai non è più considerato vero intrattenimento o comicità.
Striscia la Notizia: il Gabibbo risponde a Zorzi
Dopo il tweet di Tommaso Zorzi, il Gabibbo ha risposto mostrando un video (privato) dell’ex gieffino dove beve birra di mattina e gli scappa una bestemmia (roba di almeno 5 o 6 anni fa che Tommaso aveva condiviso, all’epoca del fatti, solamente con gli amici più stretti). Con l’intento di difendere Striscia la Notizia, il Gabibbo ha dichiarato: Non si può più dire ‘latte di mandorla’, ma vi rendete conto? La povera Vanessa non può più ridere. E sapete da dove è partita questa polemica? Nientepopodimenoche da Tommaso Zorzi. Chi è Tommaso Zorzi? Ve lo mostro subito.
“Ti giudichiamo sì se ti permetti di farci la morale in queste condizioni! Vergogna delle vergogne, vai a bestemmiare dal Papa se sei così trasgressivo”.