Francesco Facchinetti e Irama sono stati a lungo in affari in quanto il conduttore è un manager di successo e lo era anche di Irama (oltre che di Giulia De Lellis e di moltissimi altri cantanti/influencer). La sfuriata di Facchinetti sui social di qualche giorno fa, quella in cui se la prendeva con un ex pupillo e minacciava di fargliela pagare per la vita, secondo il settimanale Spy era dedicata proprio a Irama, che ha risposto con un dito medio. Facchinetti ha smentito, ma le prove sono schiaccianti ed emergono anche i motivi della lite!
La lite tra Irama e Francesco Facchinetti: come mai tutto questo odio?
Non solo Irama e Francesco Facchinetti non si seguono più sui social, ma il cantante di Amici ha lasciato l’agenzia di spettacolo di Facchinetti sbattendo la porta e facendo infuriare moltissimo quello che fino a oggi era stato il suo mentore, colui che tra le altre cose curava anche l’immagine dell’artista. Ma quali sono i motivi di questa lite furiosa? Secondo il settimanale Spy in edicola questa settimana, si tratta di due motivi diversi: quello puramente economico e quello riguardante la rivalità tra Irama e Riky, anche lui nella scuderia di Facchinetti.
Tra Irama e Francesco Facchinetti è guerra e ci sono di mezzo gli avvocati
“Da una parte c’è un manager arrabbiato e deluso” si legge molto chiaramente su Spy. “Dall’altra un artista che ha sbattuto la porta e se n’è andato. Il cantante ha deciso di chiudere ogni rapporto con il suo mentore e di voltargli le spalle. Le ragioni sarebbero due, la prima di natura banalmente pecuniaria, si parla di conti non pagati. La seconda riguarderebbe il dualismo con Riki. Tra i due cantanti si sarebbe creata una sorte di competizione sfociata nell’invidia”. Da qui la decisione di Irama di lasciare la Newco Managemen di Facchinetti.
Una decisione che il figlio d’arte non ha preso affatto bene, tanto che attualmente l’operazione è in mano ai rispettivi legali. E quindi certamente si tratta solo del primo capitolo di una saga che andrà avanti molto a lungo!