E’ sicuramente la notizia dell’anno quella della separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi. Già nei passati mesi si era parlato della rottura, ma entrambi avevano smentito le voci. Adesso invece è tutto vero, tanto che The Pipol spiega che sarebbe in atto anche la preziosissima divisione dei beni. Stando ai rumors, l’ex capitano della Roma sborserà un assegno da capogiro per mantenere l’ormai ex moglie e i suoi tre figli. Ma non solo, spuntano anche quote azionarie e abitazioni.
Totti – Ilary: incomincia la separazione dei beni
Ora che il matrimonio tra Francesco Totti e Ilary Blasi è giunto al capolinea, l’attenzione si focalizza sui beni dei due. The Pipol fa sapere che la conduttrice rimarrà ad abitare con i tre figli nella mega villa all’Eur e ogni mese riceverà un assegno di mantenimento a diversi zeri. Per ora le cifre sono top secret, ma qualcuno osa azzardare che possano superare i 20mila euro. La separazione sarà quella con negoziazione assistita ovvero una delle nuove procedure introdotte nel 2014, la quale consente di conseguire lo status di separati in breve tempo e senza andare in Tribunale: “I coniugi, assistiti dai loro rispettivi legali, stabiliscono l’affidamento dei figli minori, le disposizioni di carattere patrimoniale, chi dovrà provvedere al mantenimento e in quale misura. Una volta raggiunto l’accordo, viene sottoposto all’autorizzazione del pubblico ministero e poi trasmesso dagli avvocati all’anagrafe comunale per la ratifica”.
Totti – Ilary: le quote e il patrimonio
Sempre secondo The Pipol, l’accordo raggiunto tra le parti prevederebbe anche che Francesco Totti liquidi Ilary Blasi delle sue due partecipazioni societarie, entrambe al 90% (le quote restanti sono dei parenti di Ilary) nella Number Five srl e nella Società sportiva Sporting Club Totti. La prima ha per oggetto la promozione di attività commerciali; la seconda ha l’obiettivo di diffondere lo sport dilettantistico a Ostia. Per il resto i coniugi sono in separazione dei beni. Si legge sulla nota rivista: “Lei possiede un appartamento a Milano, uno a Roma, due garage e una nuda proprietà su una porzione della villa coniugale. Mentre lui è proprietario di quest’ultima, della casa a Sabaudia, di un villino nel quartiere Axa, un appartamento all’Eur, due magazzini e due garage”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…