Sonia Bruganelli è tornata a parlare della sua vita privata in una toccante intervista a Verissimo. In occasione dell’uscita del suo libro, la produttrice televisiva ha ripercorso alcune delle pagine più delicate del suo passato, svelando anche i motivi reali dietro la separazione da Paolo Bonolis. Un racconto intimo, segnato da momenti di grande dolore e da scelte difficili, che hanno lasciato il pubblico senza parole e mostrato il lato più fragile di una delle donne più forti della televisione italiana.
La difficile scelta di Sonia Bruganelli a 24 anni
Sonia Bruganelli ha raccontato di essere rimasta incinta a 24 anni, quando la relazione con Paolo Bonolis durava da poco più di un anno. All’epoca, però, il conduttore non si sentiva pronto a diventare padre per la seconda volta e la coppia decise di interrompere la gravidanza. “Lui non era pronto, quindi scegliemmo la strada dell’interruzione. Mia madre mi disse che, se avessi voluto, ci sarebbero stati loro, ma io volevo un figlio di un progetto condiviso”, ha raccontato la produttrice, spiegando che quella decisione le ha lasciato una ferita profonda, difficile da rimarginare.
LEGGI ANCHE –> Grave lutto per una ex tronista di Uomini e Donne: l’annuncio
Sonia Bruganelli: la nascita di Silvia e il dolore per la malattia
Pochi anni dopo arrivò Silvia, la primogenita, nata con una cardiopatia congenita. La bambina fu sottoposta a un intervento subito dopo la nascita, ma durante l’operazione subì un’ipossia cerebrale che ne compromise le funzioni motorie. “All’inizio non accettavo la sua condizione – ha ammesso Sonia Bruganelli – e sentivo il bisogno di dimostrare a me stessa e agli altri di essere forte. Ma quel dolore mi ha insegnato più di qualsiasi altra cosa nella vita.”
Il primo attacco di panico e il percorso terapeutico di Sonia Bruganelli
Dopo la nascita dei figli, Sonia Bruganelli ha vissuto un momento di profonda fragilità. Durante un viaggio con Paolo e il piccolo Davide, ha avuto il suo primo attacco di panico. “Mi sentivo morire, una mancanza d’aria terribile. Il medico mi disse che stavo avendo un attacco di panico. Ho iniziato un percorso con uno psicologo e in un anno sono riuscita a destrutturarla. Oggi, quando mi torna, la gestisco con il respiro, ho imparato a non combatterla ma a cavalcarla.”
LEGGI ANCHE –> Francesca Sorrentino ha un nuovo amore dopo Uomini e Donne? Il video
I disturbi alimentari e la lotta contro l’anoressia
Un’altra dolorosa confessione riguarda i disturbi alimentari affrontati in età adulta: “Sono arrivata a 39 anni a soffrire di anoressia, non da ragazzina. Avevo già tre figli, eppure mi era sempre piaciuto mangiare. Era un modo per controllare qualcosa in un periodo in cui tutto mi sfuggiva di mano.” Un racconto che ha colpito profondamente il pubblico, mostrando una Sonia Bruganelli diversa, più vulnerabile ma anche più autentica.
La crisi con Paolo Bonolis e la fine del matrimonio
Durante l’intervista, Sonia Bruganelli ha affrontato anche il tema della separazione da Paolo Bonolis, spiegando di aver “sacrificato” il matrimonio per ritrovare se stessa. “Sono stata sincera tardi con Paolo. Avrei dovuto esserlo prima, ma c’erano i ragazzi e pensavo che le cose sarebbero andate meglio. Con il tempo sono cambiata, lui è rimasto fermo nel suo stato emotivo. Io sono andata in analisi, per lui era una cosa senza senso. A un certo punto non ce la facevo più.”
LEGGI ANCHE –> Chi è Sara Gaudenzi di Uomini e Donne: la biografia della tronista
Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis: un legame che va oltre l’amore
Nonostante la separazione, Sonia Bruganelli ha ribadito di avere ancora un profondo legame con Paolo Bonolis, soprattutto come genitori: “Oggi ci troviamo ogni giorno come padre e madre. Non rinnego niente. Paolo non ha sempre capito cosa mi mancasse, ma oggi ci vogliamo bene in modo diverso.” Parole che testimoniano un affetto che, pur trasformato, non si è mai spento del tutto.
Il messaggio di forza e consapevolezza
Nel suo racconto, Sonia Bruganelli ha voluto lanciare un messaggio importante a chi vive momenti di crisi e fragilità: “Quando una donna diventa adulta, comprende una serie di cose. Io oggi sono in pace con il mio passato, anche con i miei errori.” La sua storia è quella di una donna che ha imparato a riconoscere la propria vulnerabilità e a trasformarla in forza, scegliendo di vivere la vita con sincerità e senza più maschere.
Un’intervista che ha commosso e ispirato, mostrando la vera essenza di Sonia Bruganelli: una donna che ha saputo affrontare il dolore, reinventarsi e rinascere, rimanendo sempre fedele a se stessa.