Si preannunciava una puntata difficile quella di Live – Non è la d’Urso e così è stato. A mettere in grande difficoltà Barbara d’Urso non è stato solo lo studio vuoto che creava un eco spettrale, ma anche Vittorio Sgarbi. Il critico d’arte, infatti, è stato uno dei protagonisti delle sfere in occasione dell’ospitata dei personaggi de La Pupa e il Secchione. Tuttavia, nel bel mezzo di un racconto privato, Sgarbi ha attaccato la conduttrice dando vita ad una lite clamorosa.
Barbara d’Urso, lite furibonda con Sgarbi
Sta facendo molto discutere l’ultima diretta di Live – Non è la d’Urso a causa di quello che è avvenuto nelle battute finali. L’ultimo blocco di puntata doveva essere il più leggero, in quanto dedicato a La Pupa e il Secchione, ma si è trasformato, invece, in un momento davvero brutto di televisione. Tutto è iniziato quando Vittorio Sgarbi, protagonista degli sferati, ha raccontato di aver ricevuto una telefonata in cui gli raccomandavano la pupa Stella Manente.
Le presunte raccomandazioni di Barbara d’Urso e Stella Manente
La ragazza ha naturalmente negato, ma il critico d’arte è partito per la tangente: prima ha detto che la telefonata ricevuta era di Berlusconi, poi di Cairo, successivamente peggiora la situazione alludendo ad una presunta raccomandazione anche per Barbara d’Urso. A quel punto, la padrona di casa è scoppiata: “Allora Vittorio finché si scherza si scherza, ma poi quando si mette in causa me allora mi arrabbio”. I toni in studio si sono improvvisamente alzati quando Vittorio Sgarbi ha replicato con insulti e parolacce.
Barbara d’Urso termina la diretta in lacrime
Allora Barbara d’Urso ha risposto: “Vattene via non puoi stare nella mia trasmissione. Ti sei seduto e te l’ho fatta passare come una battuta, ma adesso basta, vattene via”. Il critico d’arte, però, non si è mosso dalla sua posizione e ha urlato: “Vaffa***lo, hai rotto il ca**o! Vai via tu! Io non me ne vado! Non ti devi permettere di fare delle prediche”. Al rientro dalla pubblicità gli animi non si sono placati, tanto che la d’Urso ha affermato: “Sei così cafone, allora faccio così, resta lì e io ti ignoro”.
Gli ultimi minuti di diretta sono proseguiti in un clima surreale, poi è arrivato il momento dei saluti dove ha visto la conduttrice molto provata e con le lacrime agli occhi: “In tutta la mia carriera non ho mai affrontato una puntata così difficile, ci vediamo domani”.