Ritornato alla conduzione di un nuovo format, Rosario Fiorello è riuscito a conquistare buona parte del pubblico mattutino grazie al suo Viva Rai 2. In onda per una ventina di giorni in quest’ultima parte dell’anno, il mattatore siciliano diverte e intrattiene i telespettatori e i suoi super ospiti a suon di gag e sketch. Eppure, nonostante il discreto successo, lo show sarebbe a rischio. Il motivo? Le critiche che arrivano da chi risiede nella zona nella quale la trasmissione viene registrata e da chi, quella stessa zona, la frequenta abitualmente.
Viva Rai 2: problemi per Fiorello
Mentre ci si chiede se Rosario Fiorello farà parte di Sanremo 2023, l’attenzione si rivolge al suo Viva Rai 2. Lo show mattutino, non a caso, starebbe affrontando un problema non da poco. A sollevare la questione è un post pubblicato su Facebook dal Partito Roma Nord nel quale si legge: “Fiorello vai a far casino da un’altra parte. Dalle 6.30 della mattina non si dorme più in via Asiago e via Montello, per il caos creato dalla trasmissione di Fiorello. Gli abitanti sono inferociti ed hanno ragione”. Alla causa si sono aggiunti gli utenti social: “Non hanno uno studio pagassero l’affitto o devono pagare il disturbo che arrecano”. E ancora: “Questa è l’ennesima dimostrazione del mancato rispetto di noi cittadini da parte del comune”.
Viva Rai 2: il programma rischia la chiusura?
Le tante proteste sarebbero arrivate naturalmente a Rosario Fiorello, il quale pare replicherà nel corso di una delle sue dirette. Ad ogni modo, lo spettro chiusura non sarebbe così inverosimile soprattutto perché c’è chi parla di una presunta irregolarità tecnica. Quale? C’entrerebbe il Glass Box utilizzato per il programma. Si legge tra le critiche: “Oscura il cartello che impone la svolta a destra ed è a due metri dall’incrocio, un’automobile sarebbe multata”. La soluzione a tali problemi?
Chiudere lo show e trasferirsi in un’altra zona, proprio come suggerisce un utente social: “Fiore vieni a Roma Sud ti accogliamo meglio”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…