Un grave lutto ha sconvolto il mondo dello spettacolo e ha lasciato tutti senza parole visto la sua importanza e fama. È infatti morta dopo una lunga malattia uno dei personaggi tra i più eclettici e controversi della Roma bene. Stiamo parlando di Marina Ripa di Meana.

Inconfondibile con la sua criniera rosso fuoco, Ripa di Meana è stata anche una grande protagonista della televisione italiana, visto che ha partecipato a numerosi reality show (tra cui La Fattoria, su Canale 5, condotta dall’amica Barbara D’Urso) e veniva spesso invitata nelle trasmissioni come opinionista.

Muore Marina Ripa di Meana dopo una lunga malattia

Dalla Rai a Mediaset, da La Vita in Diretta a Pomeriggio Cinque, dal Maurizio Costanzo Show a Porta a Porta, Marina Ripa di Meana ha frequentato i più famosi salotti televisivi italiani, e la sua presenza è sempre stata garanzia di uno share importante. Capace di dividere e anche di scandalizzare, Marina Ripa di Meana non è mai passata inosservata ovunque sia andata.

L’ultima apparizione televisiva è avvenuta il 18 dicembre a La vita in diretta. Ripa di Meana indossava una tunica grigia e bordeaux con rossetto in tinta e come altre volte ha parlato della lunghissima battaglia contro il cancro, malattia che ormai da ben sedici anni la teneva sotto scacco e che ha sempre combattuto con fierezza e coraggio, senza alcun timore della morte.

Le ultime parole della rossa più ammirata d’Italia

“Perché il male non deve impadronirsi di te, tu non sei la malattia” diceva sempre Marina Ripa di Meana, raccontando come quella malattia così brutta l’avesse resa una donna migliore, facendole apprezzare davvero la vita. “Perché quando stiamo bene noi diamo per scontato la vita, invece quando le forze diminuiscono piano piano godi dei privilegi della giornata delle cose belle che ti succedono”.

Marina Ripa di Meana se ne va a 76 anni, dopo un Natale trascorso in famiglia, assieme all’amatissima figlia Lucrezia Lante della Rovere, all’ex genero Giovanni Malagò e alle nipoti gemelle, una delle quali presto l’avrebbe resa nonna. E proprio la figlia ha dichiarato, ricordando la madre: “Ha combattuto la malattia come una guerriera e sarà un grande esempio per me, per le mie figlie e per tutti noi”.

E noi facciamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia.